Quali BOTTIGLIE non dovrebbero mancare in un ben fornito MOBILE BAR in salotto ?

16 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Amari: Fernet Branca Petrus oppure Unicum

Amari (finti): Varnelli

Grappe: Una secca (la Nonino va benissimo) ed una morbida (non mi fa impazzire ma quella di moscato è molto aromatica)

Distillati - altro: Vodka (Absolut o Stoly o smirnow blu) ce ne sono altre piu' care e buone (una polacca con la foglia di erba dentro di cui non ricordo il nome ma tanto la Vodka la terrei solo per Coctail

Rum: Pampero Especial (per Coctails) Matusalem 25 (da solo) ce ne sono tanti meglio ma non ricordo i nomi

Gin (Tanquary oppure Bombay) - (aborro il gin)

wiskey: 1 single malt (io sono rimasto al Tallischer o Lagavulin ma ce ne sono altri piu' alla moda che non conosco i nomi)

wiskey (blended) Direi che col Civas non sbagli ....se vuoi fare la moderna direi Jonny walker (ma non il rosso che e' una ciofeca) il nero o l'oro (quest'ultimo abbordabile)

Veniamo agli analcolici:

Creme de Cassis (per il Kir Royale o il Kyr), Worchester souce (per il Bloody mary), Sciroppe de gomme (zucchero liquido) per daiquiri o sour

Acqua tonica e lemonsoda (rigorosamnte sweps), Ginger Ale (per pestati tipo mojto), succo di pomodoro, e coca cola

Si direi che col ghiaccio in freezer e magari la menta ed il sedano d'estate...dovresti fare contenti tutti

• ?
    Lv 5
    10 anni fa

Bacardi sicuramente,,, la base per fare infiniti cocktail, buono pure liscio, meglio se invecchiato in questo caso. La Vodka, idem. Un bel Cognac, un po' nascosto, se no te lo ciucciano come Birra ;)

Un Martini, meglio Mia, un amaro, una grappina... e a questo punto saresti apposta, ma se vuoi allargarti ce n'è di scelta,,, Whiskey,,, creme,,,, ma a quel punto ti meriterebbe scegliere pure un nome per il tuo BAR ;) e cominciare a organizzare gli Happy Houre !

.

p.s. Zucchero di canna in liquido e la soda (o acqua brillante) servono sempre.

• 10 anni fa

Vini rossi nobili... Ciao, Livio.

• 10 anni fa

Amari, whiskhy, grappe e qualche bottiglia di buon vino

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Martini con Olive. Non far mancare neanche i samurai.

• 10 anni fa

Ciao

rum, wodka, gin, porto, whisky, sambuca,

cognac, limoncello, liquore al caffè

ilPony dipezza;)

• 10 anni fa

coca cola

whisky

gin

jack daniel's

tequila

acqua tonica

• 10 anni fa

la presenza del buon vecchio zio Jack (Daniels) è obbligatoria.

poi un paio di bottiglie di scotch inglese,una di tequila,una di gin,una di vodka,una di cognac,una di rum normale e una di rum "agricolo",quello che bevono a cuba.

limoncello,grappe varie, e un paio di bottiglie di amaro abbastanza polverose perché non le chiede mai nessuno.

ti stavo facendo una descrizione del mio mobile bar.....................

• 10 anni fa

Non so secondo me i classici tipo whisky e rum di qualità

Poi a mio gusto personale riempirei il mobile con

limoncello

grappa alle pere

amaro averna

amaro d'abbruzzo

liquore al cioccolato

nocino

crema di limone

liquerizia

mirto

• Anonimo
    10 anni fa

tanqueray, tequila brown, bayleis, grappa, passito, un buon rum e buon whisky invecchiato, qualche amaro e il maraschino per le macedonie ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.