The Prince ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Informazioni camicia - giacca?

Buon giorno.

Con una giacca doppiopetto a 6 bottoni il colletto della camicia quale dovrebbe essere?

Polsini?

Colore (a righe o unico colore)? (supponendo che la giacca sia grigia)

Grazie mille.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Carissimo elegantone, non ho mai comprato un doppiopetto per paura di non saperlo indossare correttamente, ci sono andato vicino un mesetto fa, doppiopetto bianco ma alla fine ho rinunciato. A mio avviso valgono le stesse regole di quando si indossa la giacca ad un petto, le camicie devono adattarsi al colore della giacca e dei pantaloni, quindi essendo il grigio un colore abbastanza facile non ci sono problemi di sorta, va bene una camicia azzurrina chiara, benissimo la camicia bianca che e sempre una certezza, bene alle camicie a bastoncini Bianchi e azzurri, o Bianchi e Rossi ma la cravatta qui non la metterei. O Bianchi e blu.

Per quanto riguarda il colletto opta tu in base al nodo della cravatta, a me piacciono i colli aperti, alla francese. Il polsino può essre semplice pero visto che sei un collezionista di gemelli, riusciresti a non indossarli? Bel quesito vero?

I miei saluti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Valgono le stesse regole della giacca ad un petto, personalmente adoro il colletto alla francese, i polsini rigidi a 2 bottoni (ma per un doppiopetto dei bei gemelli sono l' ideale).

Colore della camicia preferibilmente a tinta unita o a righe sottili, evita quadrettoni stile tovaglia della nonna e righe eccessivamente larghe.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.