ragazze per favore rispondete in tante!!?

allora ieri sera per togliere i punti neri (come ho sentito dire) ho riempito il lavandino di acqua bollente ho avvicinato la faccia e l'ho coperta con un' asciugamano. sono stata li solo 5 minuti ma non ho notato i pori dilatati! sono stata troppo poco?non sono voluta stare di più perchè avendo la pelle sensibile non volevo che succedesse qualcosa....poi volevo kiedervi....ma cm si schiacciano i punti neri?? sono troppo piccoli per essere schiacciati!!!! non riesco a capire come si fa!!!! aiuto...10 punti asscurati!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

5 minuti sn pochi, io la faccio così la pulizia e nn vado più dall'estetista:

-lavo il viso con il sapone eucerin

-mi passo con l'acqua di rose sul viso

- faccio uno scrub con 2 parti di yogurt bianco intero 1 parte di zucchero di canna o semolato 1 di bicarbonato

-mi vaporizzo tutta :D (ho una sauna facciale, altrimenti metodo classico acqua bollente se hai la pelle grassa ci puoi mettere un rametto di rosmarino che è astringente o qlke goccia di limone almeno x 30 minuti con l'asciugamano sopra)

-strizzo i puntini con un fazzolettino

-mi ripasso con l'acqua di rose tamponando nn strisciando (x la microcircolazione)

-faccio una maschera illuminante con : 1 cucchiaino di cacao amaro, 1 cucchiaino di miele e 1 di yogurt bianco intero, mischio (non aggiungere altro questa è la dose giusta) me la metto in viso x 15 minuti e mi lavo--> nn t preoc che questa maschera è delicata nn unge la pelle (io ho la pelle grassa quindi)

-metto la crema x il viso (uso quella della Lepo alla bardana e al rosmarino ottima)

io nn ho punti neri in questo modo

Fonte/i: me
  • Anonimo
    1 decennio fa

ti consiglio di andare dall'estetista a fare una pulizia del viso...è migliore rispetto a un trattamento del genere a casa perchè ti potresti rovinare la pelle, mentre trattandola con prodotti adeguati in un centro estetico si ottiene anche un rossore minore sulla cute...

• Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

5 min sono pochi, devi stare almeno 20 min.. inoltre l'acqua deve essere realmente bollente (presa dalla pentola) non semplicemnete molto calda, come quella che esce dal rubinetto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.