Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 10 anni fa

Esiste un accessorio per rimuovere le cuticole delle unghie?

Guardate questa foto: http://blog.e-nail.it/wp-content/uploads/2010/01/g...

Vorrei sapere se esiste uno strumento per rimuovere le cuticole che tendono a rimpicciolirmi tantissimo l'unghia, nonostante sia lunga! Grazie.

6 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Ciao Marica,certo che esiste vendono i bastoncini di legno appositi,io però uso gli stuzzicadenti giganti quelli x gli spiedini prima ovviamente li spunto. :) @ Curioso che un maschietto debba spiegare a delle signorine che A le cuticole non si tagliano perchè crescono sempre di più ecco xchè si spingono indietro. B MAI usare il tagliaunghie angolare con il quale puntualmente ci si fa male un casino. simpaticamente vostro G. :) @ Marika.....Eliminazione delle cuticole

    Le cuticole sono la parte di pelle che cresce sul bordo dell'unghia e che la protegge. Le cuticole vanno mantenute sempre morbide e ben idratate. Per ottenere delle cuticole appropriate bisogna immergere le punte delle dita in acqua tiepida saponata, asciugarle con estrema cura e delicatezza e cospargere le cuticole di un emolliente adatto, applicabile con un pennello. Una volta ammorbidite, le cuticole sono pronte per essere spinte delicatamente con un bastoncino di legno. Dopo aver lasciato agire per qualche minuto, basta sciacquare le dita ed asciugarle ECCO TE LO PRESO DA INTERNET SU UN SITO DI ESTETISTE.

    Fonte/i: ME P.S. Quell'oggetto serve x le pellicine e non x le cuticole.
  • 10 anni fa

    Sì, è il tronchesino biforcuto, ma puoi anche utilizzare il tronchesino normale. Puoi trovarlo nelle sanitarie, in farmacia, in profumeria o nei negozi per parrucchieri ed estetiste.

    Prima di passarlo, ti consiglio di utilizzare il bastoncino il legno per "spingere" la cuticola verso la pelle e ampliare la larghezza e lunghezza dell'unghia. Poi puoi tagliare la cuticola, ma stai attenta a non tagliare troppo, ci si può ferire facilmente. Dopodichè massaggia su tutta l'unghia una crema ammorbidente per le cuticole come quella della Mavala "Crème Cuticule", è davvero ottima

    Good Luck!

  • Anonimo
    10 anni fa

    Ciao,

    Inizialmente massaggia le mani con una crema emolliente, insistendo in maniera particolare attorno alle unghie, proprio nel punto in cui le pellicine si sollevano dopo averle messe a mollo nell’acqua per circa 2 minuti, in modo che la pelle si ammorbidisca ulteriormente.

    Una volta che le pellicine e le cuticole sono ammorbidite vanno rimosse con una forbicina o con una tronchesina apposita per le unghie.

    Successivamente con un bastoncino in legno d'arancio, scopri bene l’unghia, andando a spingere via la pelle dalla lunetta.

    Questo è proprio ciò che volevi sapere per pulire bene la superficie dell'unghia!

  • Anonimo
    10 anni fa

    si se vivi a roma vai al centro commerciale carrefur Romanina

    e all'ultimo piano c'e kiko io lo compro li ciao spero che ti trovi a roma cosi lo puoi acquistare

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    TRONCHESINO! è l'unico in grado di aiutarti! Prima di usarlo riempi un contenitore cn l'acqua tiepida immergici una mano per uno o 2 minuti cosi che le cuticole diventino + morbide e poi cn il tronchesino le tagli!

    Io l'ho usato proprio ieri!! Spero di averti aiutata un bacione!

    PS: esiste il tronchesino per le mani e qll x i piedi a seconda della tua esigenza visto che a te serve per le mani rikiedilo x le mani (ci sn costi diversi a seconda della marka)

    Tronchesino mani: http://www.ruevalleeshop.com/Upload/Product/200902...

  • Anonimo
    10 anni fa

    si esiste è un bastoncino di legno,nn penso che si vende da solo. Se non ce l'hai prova a usare uno stuzzicadente...xò fai attenzione !! xD ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.