Janet
Lv 6
Janet ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

Come diminuire il colesterolo per un uomo di 56 anni?

Che cibi evitare e quali preferire? Considerando che passa le giornate al lavoro seduto davanti al pc ma che la sera e i weekend è sempre nell'orto a lavorare. E per "orto", non intendo un metro di terra, ma 20 metri che mio padre si zappa e vanga e sistema per ore da solo, questo è perchè chi ha intenzione di dirmi "l'orto non è uno sport aerobico", il problema di mio padre non è di certo il fatto che non fa movimento.

Quindi, cibi sì e cibi no, bevande sì e bevande no. Grazie a tutti, splendida giornata a voi.

Aggiornamento:

236 su 200, gli altri valori non me li ricordo ma erano cmq più alti della norma, sempre per il colesterolo. Gli altri erano perfetti.

E' che lui il mezzogiorno al lavoro mangia sempre e solo yogurt alla frutta e frutta: influisce sul colesterolo?

Aggiornamento 2:

Il medico non gli ha dato proprio niente, perchè è un imbecille lui e mio padre che non lo obbliga a dargli una dieta e\o altri esami da fare

Aggiornamento 3:

Pippo hai ragione, il problema è che quel testardo crapone di mio padre non vuole saperne! Ci abbiamo messo un anno solo per convincerlo a fare gli esami del sangue! E' assurdo lui e il suo medico incompetente che non lo bacchetta! -.-

Aggiornamento 4:

Aspè, spiegami sta cosa di yogurt e fermenti lattici per favore u.u alza allegramente il colesterolo? o.O

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    se tuo padre non ha problemi cardiaci o pressione alta, ed è sano, la soglia massima di colesterolo è di 250. soglia massima NON vuol dire tollerabile dal corpo umano.

    Infatti, in condizioni ottimali e per evitare diete ed eventuali problemi, deve cmq essere inferiore a 200 e superiore a 150. anche se alcuni medici dicono che più basso è meglio è. ;)

    qui c'è uno schemino, scendi in basso fino a Livelli e calcolo del colesterolo

    http://www.nutritionvalley.it/nutrienti/buono_catt...

    per i cibi adatti e non adatti, ti hanno già detto tutto.

    edit:

    lo yogurt non va mangiato. ha fermenti lattici.

    edit 2:

    queste cose non si chiedono sul web, ci si rivolge ad esperti. è giusto ricordarlo. ;)

    ----------

    Caerlon, ti ha indicato i cibi da evitare quando si ha il colesterolo alto (superiore ai 250 è già alto anche se non altissimo).

    per evitare intendo proprio EVITARE! non diminuire. ;)

    tra questi ci sono anche i formaggi "grassi" e tutti i prodotti che contengono fermenti lattici.

    negli USA, il colesterolo è ciò che uccide più persone durante l'anno. proprio perchè fanno uso e abuso di salsette e cibi molto grassi. pancetta a colazione.. hot dog.. e tutte quelle salsette e creme/sciroppi (contengono zuccheri) che mettono ad esempio sui pancake.

    per far diminuire il colesterolo, urge mantenere una dieta per almeno sei mesi.

    più alto è, più urgono sacrifici. ;)

    tuo padre, come il mio e altri 50 enni, hanno quasi sicuramente il colesterolo alto. basterebbe non abusare quotidianamente di cibi grassi.

    nel tuo caso, a pranzo, invece di uno yogurt, fagli mangiare un panino o un piatto di pasta o una fetta di carne (non cotolette perchè sono fritte e la frittura, in caso di colest. alto fa male). sottolinea il fatto che il colesterolo alto aumenta il rischio di infarto. e qualora soffra di pressione alta, il rischio è ancora maggiore. (non è il caso di tuo padre, ma se il colosterolo sale fino a 350 o più e ancora non ci si mette a dieta.. beh.. chiama un prete!!) -.-

    piccolo particolare, per quanto possano far male gli alcolici in caaso di colesterolo alto, un paio di bicchieri di vino rosso al giorno, non sono particolarmente dannosi al contrario di whisky, rum, birra ecc ecc.

    insomma.. fino a 250, basta limitarsi per qualche settimana.

  • 9 anni fa

    Ti consiglio un prodotto omeopatico della casa farmaceutica "Legnani", è un integratore alimentare chiamato "Meno-kol". È un prodotto naturale a base di Red Yeast (riso rosso), policosanoli e fitosteroli: tre sostanze ad azione lipo-riduttrice, che migliorano e prolungano gli effetti dei regimi alimentari controllati nella cura del colesterolo. Inoltre l'azione antiossidante dei componenti aiuta a prevenire gli eventi molecolari alla base delle patologie cardiovascolari.

    Il Red Yeast è un estratto ottenuto dalla fermentazione appunto del riso rosso ad opera di un fungo cinese, noto come Monascus ruber.

  • 9 anni fa

    deve evitare salumi e insaccati, carni rosse (meglio le bianche), gli alcolici, e i formaggi stagionati. Si a frutta e verdura e legumi! e comunque ad una certa età il colesterolo tende ad alzarsi fisiologicamente.

    Poi quando parli di colesterolo alto, di che cifre stiamo parlando?200, 250, 300? o più?è l'unico in famiglia o altri hanno elevata la colesterolemia?

    Fonte/i: nutrizionista
  • 9 anni fa

    allora,penso che il medico gli abbia dato una dieta da seguire,no?cmq tanta verdura,frutta evitare banana,o cmq macedonia completa!carne bianca,niente dolci e insaccati,formaggi,solo parmiggiano,e talvolta un pezzetto di cioccolato fondente!pesce si!e minestroni a iosa!

    Fonte/i: colesterolo a 21anni,menefreghismo e diabete a 26!me stessa...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    In questi casi importante è l'alimentazione, evitare totalmente le carni rosse e quelle di maiale, prediligere quelle bianche, eliminare fritture, burro, panna e latte intero, consumare moltissime verdure crude e cotte, abbuffarsi di insalate, frutta a volontà solo se la glicemia è regolare, altrimenti alcuni tipi di frutti vanno eliminati, condimento delle pietanze possibilmente con olio d'oliva crudo ma del tipo extranaturale, intendo non olio in bottiglia industriale,questi ne porta solo il nome, ma possibilmente reperito privatamente e da produzione propria, l'olio di oliva così concepito è un ottimo rimedio contro il colesterolo perchè i suoi grassi polinosaturi eliminano quelli cattivi

    A fianco all'olio di oliva una buona dieta a base di pesce diventa l'asso nella manica poichè anche quest'ultimi sono ricchi di grassi polinosaturi omega 3.

  • hunt
    Lv 4
    3 anni fa

    In questo metodo http://GuarireDiabete.teres.info/?b00k troverete tutte le indicazioni utili per convivere con il diabete, usando i rimedi naturali giusti per il controllo della glicemia e gli esercizi fisici mirati. Per ogni diabetico, la salute significa soprattutto tenere la malattia in equilibrio, evitando i picchi di glicemia sia in alto che in basso. Quest’opera ti aiuta a farcela…

  • 3 anni fa

    El cuerpo humano es, desde luego, una máquina muy compleja. El corazón incluso lo es, pero no deja de ser parte de un todo. El consumismo se ha introducido además en el uso de los medicamentos y actualmente en día se valora un medicamento más por los efectos a muy corto plazo y por el precio (y los beneficios que comporta al productor) que por su efectividad a largo plazo y el problema de los medicamentos para el colesterol es que no sabes cuál es más efectiva, sino cuál produce menos efectos secundarios pero con el libro Milagro Para el Colesterol de aquí https://tr.im/18r5n todo cambia, sin efectos secundarios puedes librarte del colesterol por completo de una forma natural.

    Puedes cambiar tu vida por completo gracias al volumen Milagro Para el Colesterol. Milagro Para el Colesterol es un manual electrónico en el que podrás encontrar toda la información que necesitas para asimilar a controlar tus niveles de colesterol de forma totalmente natural, sin medicinas, sin tratamientos ni remedios extraños. Todo está en este volumen.

  • 5 anni fa

    Ciao, ti consiglio questo articolo completo: Armolipid e colesterolo http://goo.gl/9pEH0d

    ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.