Consiglio x il mio gatto....vi prego,mi serve un pò di conforto!!?

Ciao a tutti.....stamattina mi sono svegliata con la mia gatta sul mio letto; di solito fa le fusa x dirmi buongiorno,e invece dormiva e se l'accarezzavo non faceva niente....non ha mangiato quasi niente e faceva mosse strane con la testa (come se volesse vomitare), ma niente...Ho pensato subito a una palla di pelo; però adesso accarezzandola ho notato che le sue orecchie sono + calde del solito e il naso è asciutto...il che m'ha fatto pensare che ha la febbre! Per la palla di pelo le abbiamo dato un pò di burro,ma non ha vomitato...adesso sta sulla sedia,apatica :(

Mi devo preoccupare?? Cioè, non mi ricordo fosse mai stata così, di solito è allegra e molto affettuosa! Oggi non penso di poterla portare dal veterinario, quindi intanto posso fare qualcosa per farla sentire meglio?? Sto morendo dalla preoccupazione, basta che la guardo così e mi metto a piangere T___T è troppo importante x me....vi prego,aiutatemi! E non mi fate commenti del tipo "non siamo veterinari"; ho solo bisogno di qualche consiglio x farla sentire meglio nel frattempo!! Grazie..

p.s. dimenticavo,quando miagola ha la voce un pò roca, ogni tanto fa "sniff sniff" (come se stesse starnutendo) e però fa le fusa quando la accarezzo!

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Invece che piangere datti una mossa: se proprio non puoi portarla dal veterinario ( ci sono i vicini, amici, parenti, mezzi pubblici...) almeno telefona, quello potrai farlo! Mi spiace ma non posso e non voglio darti consigli sulla salute del tuo micio, posso solo fargli tanti auguri!

• 9 anni fa

Portala IMMEDIATAMENTE da un veterinario.

Tienila al caldo fincheè non la visita, ma è urgente

In bocca al lupo!

• Ema
    Lv 4
    9 anni fa

Sempre per ultimo ti rispondo :)

Allora, la cosa principale è portarla da un veterinario subito! Lui saprà certamente cosa fare... Ma cmq forse ha solo un pò di febbre.. basta tenerla al caldo e magari darle un po di latte, non le crocchette...

Cmq, sono passati due giorni... sta meglio?

Pensa che la mia gatta, che ho trovato appena nata ormai da 10 anni, ha un tumore ai polmoni :( Le rimane ancora un annetto :(

Dai però non ti preoccupare :) starà benissimo!

• 9 anni fa

Al di la' del fatto che, per i boli di pelo si utilizzano paste specifiche tipo REMOVER e non il burro che è altamente dannoso, la gatta ha sicuramente la febbre e necessita di una visita dal veterinario. Chiamalo al telefono e chiedigli di venire a casa se tu non la puoi portare, non sommistrare nessun tipo di farmaco o intruglio di tua iniziativa..

Potrebbe avere una rinotracheite e comunque c'è bisogno di un antibiotico che solo il veterinario ti può prescrivere.

Potresti tenerla tranquilla e al caldo, lontano da spifferi per il momento, ma non aspettare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 4
    9 anni fa

ciao,che tempo fa' lì?la temperatura influisce,io anche ti caspisco stamattina mi sono preocc. aveva il naso asciutto e le orrecchie calde,anche i piedini,e tuttora mi pare un po' starna ha giocato un po' con me ha mangiato,ma oggi ha vomitato i crocchi,mi pare siamo nella stessa situazione,anche io mi sto' preoccupando...fammi sapere tu....ma credo per il tempo stanno così,siamo in due ora,ciao un bacio

• LO so k hai detto k nn puoi andare dal veterinario,ma almento chiamalo x farti dire come ti devi comportare adesso k si trova in questo stato.. cmq gli puoi fare tante coccole,prova a dargli l aqua.......:O....... SAìì..ora k ci penso potrebbe essere dovuto a questi sbalzi di temperatura dato che ieri a piovuto(a Roma sì) e oggi invece stamattina caldo (sempre a ROma )... cmq quando puoi vai dal veterinario,xk ogni impegno di qualsiasi tipo, lo avrei sottovalutato, x portare il mio gatto a curare da una malattia(lo sai che i gatti,anke i cani,muoiono di raffreddoreee!! eh?!! LO SAPEVìì??!!):. QUINDI VAI DAL VETERINARIO CORRI CORRI!!!||| l anno scorso,mesà, un gattino randagio, tutto spellacchiato,poverinoo,aveva il mocciolo che gli colava dal naso,ed era di un verde pisello,poverino sarà morto..nn puoi capire quanto stava male,ma se uno lo cura in tempo non muore sicuro..-->

Fonte/i: .--> corri corri dal veterinarioooo :) buona fortuna x il tuo gattinooooo
  • si tratta di febbre causata dai sbalzi di temperatura, in ogni caso vai dal veterinario

• 9 anni fa

ha la febbre...

• 9 anni fa

nn farle prendere freddo,... nn farla andare fuori.. portala da un veterinario ... ti dirà cosa gli è successo... e ti darà qualcosa da darle per farla stase meglio.... poverina... buona fortuna a tutte e due ! <3

• 9 anni fa

piiiccola *_* tienila al caldo, magari avvolta in una copertina.. non farla uscire! ovviamente ti consiglio di telefonare il veterinario per farti prescrivere un antibiotico il prima possibile! fai al tuo gatto due coccole anche da parte mia e stai tranquilla, probabilmente si è beccato un raffreddore!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.