Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Ho fatto la pasta per la pizza e ho solo teglie in alluminio?

volevo sapere se va unta di olio o di burro, la teglia, prima di metterci l'impasto.

Grazie.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la miglior cosa è il burro, ti permette di stender meglio la pasta e non unge troppo poi la parte di sotto come invece farebbe l'olio ed avresti una pizza troppo unta e grassa.

inoltre così sotto viene più croccante e saporita.

la teglia di alluminio va benissimo, rispetto alle antiaderenti, magari devi metterci più burro. ma nulla di che. buona pizza!

• 1 decennio fa

Devi metterci un pò d'olio, ma se non vuoi poi sempre metterci la carta da forno

• 1 decennio fa

Assolutamente solo olio

• 1 decennio fa

se nn hai carta forno , va bene olio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Se ci metti il burro la pasta si allarga meglio con le mani, mentre con l'olio tende a ritirarsi e ci vuole di più per mantenerla tesa.

• 6 anni fa

Molto spesso la cattiva riuscita della pizza in casa non dipende né dagli ingredienti né dal modo in cui si è fatto l'impasto. Spesso è tutta una questione di cottura. Da quando ho comprato un forno per pizza (di quelli rotondi che raggiungono temperature fino a 390°) ho ottenuto risultati impensabili rispetto al forno tradizionale. Ti lascio il link del prodotto che ho comprato su Amazon e che ti consiglio "CALDAMENTE"! ;)

Ecco qua http://bit.ly/1wMX2Pn

• Anonimo
    1 decennio fa

Ci devi mettere un pò di burro e poi farina per non attaccarsi come fai per le torte oppure più semplicemente puoi metterci carta da forno se ne hai!!

Ciao*

• Anonimo
    1 decennio fa

io ci metto o l'olio cn un pò di farina..oppure la carta fornoXD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.