Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeChimica · 1 decennio fa

mi aiutate a scegliere?

devo laurearmi in chimica industriale, e per la tesi devo fare un tirocinio...però sono indecisa tra questi...cosa mi consigliate??

1. Complessi di metalli del gruppo del platino con nuovi leganti al fosforo e all'azoto; caratterizzazione in soluzione, allo stato solido e in fase vapore.

2. Sintesi e caratterizzazione fotofisica ed elettrochimica di complessi fosforescenti per applicazioni in dispositivi elettroluminescenti.

3.Sintesi di mimetici di DNA, in particolare acidi peptido nucleici (PNA), in grado di interagire con

sequenze specifiche di DNA ed RNA. Applicazioni in campo diagnostico, oncologico, e come nuovi

antibatterici di sintesi. Coniugazione dei PNA a nanoparticelle magnetiche e a complessi del Renio per applicazioni in diagnostica e terapia.

4.Sintesi e caratterizzazione di ossidi e fluoruri speciali

5. Deacidificazione di oli alimentari e reazione di trans esterificazione (produzione di biodiesel)

2 risposte

Classificazione
  • Nicola
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

2. Sintesi e caratterizzazione fotofisica ed elettrochimica di complessi fosforescenti per applicazioni in dispositivi elettroluminescenti

Penso che questa tesi oltre che essere interessante di per se ha grandi probabilità di aiutarti a trovare lavoro in campo tecnologico ed applicativo. I dispositivi elettroluminescenti sono oggetto di grande ricerca in tutto il mondo e attualmente i brevetti vanno ricercati. Inoltre trovano applicazione in dispositivi noti come OLED(Organic Light Emitting Diode ovvero diodo organico) e nei più antichi LED. Interessanti sono i Complessi fosforescenti a base di Iridio dove il colore

varia al variare del legante. Ed infine collegamenti teorici e di ricerca vengono fatti in questo settore anche per quanto concerne lo studio e l'applicazione dei POLIMERI CONDUTTORI

BUONA FORTUNA

• Anonimo
    1 decennio fa

assolutamente 1 2 e 4 , sono i più interessanti e difficili

ti consiglio vivamente ciò

complessi , reazioni chemiluminescenti , sintesi ossidi e fluoruri

personalmente io farei tutti e tre concentrandomi soprattutto i complessi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.