Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

AIUTO CENA PER ANNIVERSARIO?

salve a tutti ....avrei bisogno di un consiglio...allora per l anniversario con la mia ragazza avevo pensato di fare una cena sul mare....ovviamente cucinando io...solo che ho un problema....non so cosa cucinare per problemi di logistica..mi spiego meglio... io dovrei cucinare poi sistemarmi e prima opzione portare il mangiare in spiaggia e andare a prendere la mia ragazza oppure andare prima a prendere la mia ragazza e portarmi il mangiare dietro ma mica posso cucinare un piatto di pasta arriva tutto sfatto!!!!!quindi cosa cucino? avevo pensato intanto a degli antipasti di pesce marinato( gamberetti, alici,cozze pesce spada ,salmone) che mi evitano i problemi di cottura e qualità ma per il resto che faccio?? si accettano anche altri consigli su cosa cucinare come cucinare , la logistica , tutto in pratica... grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora... pensa che devi portare cose già cotte..e pronte per essere mangiate... porta l'occorrente per un pic nic... tovaglia grande..o comunque un telo per stendere in spiaggia... poi alcune candele perchè di sera non c'è molta luce e poi sono romantiche... ti consiglio di fare una torta salata (in qualsiasi libro di ricette ne troverai anche di semplicissime da preparare anche con il pesce), si possono mangiare anche fredde.. (non da frigo, temperatura ambiente intendo)..poi potresti preparare riso freddo o pasta fredda..al mio ragazzo piace molto...ci metti dei cubetti di mozzarella, zucchine pomodorini e wurstel...è buonissima...naturalmente la pasta o il riso li tiene in frigo fino a poco prima di partire e se devi fare un viaggio lungo portati una borsa frigo..metti la pasta in un contenitore di plastica e poi lo metti nella borsa frigo con il ghiccio apposito...porta magari qualche tramezzino (prosciutto funghi, gamberetti) e qualche crostino con affettati... ricordati di portare da bere, bicchieri, cavatappi, tovaglioli, posate per la torta salata... coma dolci potresti fare una crostata oppure farti fare un dolce qualsiasi da tua madre...

per gli antipasti a cui hai pensato tu vanno bene però devi assolutamente metterli in una borsa frigo per evitare sbalzi di temperatura...

spero di esserti stata utile..se hai bisogno di qualche ricetta o di altro contattami..

• 1 decennio fa

fai tutto quello ke ti dice nene... ke è un ottimo consiglio..e in più magari vicino al mare fai mettere una benda alla tua ragazza,e dille di non toglierla finkè magari nn hai preparato e sistemato il tutto,e poi gliela togli dicendole ora puoi aprire gli occhi,così fa molto effetto ed è molto bello..una donna adora qste cose..in bocca al lupo..ciau!

• Anonimo
    1 decennio fa

non lo so veramente scusami

passate da me http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.