? ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

wiccan, come avete intenzione di festeggiare la Luna del Miele la notte del ventisei?

quest'anno la Luna del Miele cade la notte del ventisei.

come intendete festeggiarla?

io credo di attenermi alla tradizioni

candele e vestiti a colori caldi, incenso, biscotti e tè al limone fatti in casa

cose e riti semplici, mi piacerebbe anche iniziare la divinazione con le rune

ancora non mi ci sono mai cimentata.

il momento è ideale, no?

voi che progettate? avete qualche rito particolare

magari di coppia, oppure di buona prosperità

visto che la Luna è quella buona, per questo Esbat?

Aggiornamento:

@connie: ti rispondo come se la tua domanda non fosse ironica. in realtà, è molto ma molto più antica del cattolicesimo e di molte altre dottrine che, non ho mai capito il perchè, sono considerate "giuste", al contrario di ciò in cui io ho sempre creduto e in cui credo ancora oggi. quindi, no. non è nuova religione. se vuoi saperne di più, basta cercare.

Aggiornamento 2:

@Plinio il Vecchio: essere battezzati o meno, riguarda poco tutto questo. ti scrivo qui il link di una pagina che mi sembra una buona risposta alla tua domanda, prova a vedere se ti interessa: http://xoomer.virgilio.it/ladyshirin/Wicca.htm

non si tratta solo di questo poi, perchè ognuno dà mille significati al cammino che intraprende, ed è anche questo il bello della wicca. grazie a te, che non conosci e prima di giudicare hai voluto sapere. fossero tutti così! :D

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che accenderò giusto un torcione di salvia...forse questo ti può interessare:

http://www.josaya.com/2010/06/il-cerchio-nel-grano...

• 1 decennio fa

Quasi ogni ricorrenza sono bloccata da qualche impegno: quasi tutti i sabba o sto male o sto facendo esami, e per gli esbat...un problema, come sta volta impegno fuori casa.

Spero di aver il tempo, prima o poi, di fare le cose come si deve.

Buon Esbat a te, comunque.

• 1 decennio fa

Purtroppo se non guarisco dall'influenza non riuscirò a celebrare! :-(

(brrr certe vaccate non le posso proprio leggere, scusate, io scappo)

• 1 decennio fa

non rispondo alla tua domanda perchè non sono wiccan volevo solo invitarti in anticipo a non perdere tempo a replicare alle scemenze che ti scriveranno certi fanatici religiosi/trolls che girano anche qui su answers che solitamente si dicono seguaci di un credo che predica tanta bontà carità e tolleranza..salvo poi dimostrarne puntualmente molto poca all'atto...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non so come festeggiarla forse appendo qualche pentacolino e con qualche rituale non so proprio cosa mi consigli tu???

• 1 decennio fa

CHANTY FA SURF. Chiedo alla tua cortesia : ( Al contrario di una risposta faccio una domanda )

E' la seconda volta, dalla mia nascita, che leggo la parola WICCAN. Cos' è, mi potreste segnalare un sito dove approfondire la cosa, anche perché la prima volta mi si diceva : Sono Wiccan, cioè sbattezzata.....

Grazie per avermi dato lumi.

AGGIUNGO

Non siamo fatti per ...viver come bruti ma per seguir...

Grazie mille a te per la cortesia usatami.

PURTROPPO IL LINK """ NON """ FUNZIONA scusami puoi aiutarmi un altro modo. Grazie.

• 1 decennio fa

chanty, quante cose che nn so.

.....surf a billy?

juifs c'est le juice?

Fonte/i: nessuna ... tu?
  • connie
    Lv 7
    1 decennio fa

che e', una nuova religione?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.