help!!!! il mio tavolo da giardino si è rovinato?

salve a tutti, ho comprato dsa un mese un tavolo da giardino in legno, purtroppo con il brutto tempo della settimana scorsa si è tutto rovinato, io l'avevo coperto con un telo ma probibilmente un pò d'acqua è andata sotto e adesso ha tutte delle righe nere, delle macchie, ma nn so come toglierle.qualcuno mi può aiutare??

Aggiornamento:

nn è spellato è solo macchiato!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Innanzitutto avresti dovuto usare una vernice protettiva per il legno appena l'hai comprato, altrimenti è ovvio che con l'umidità e la pioggia si creano le bollicine e si spella rovinandosi. Detto questo: prova a prendere una vernice per legni (del colore del tuo tavolo) e pitturalo tutto con quella. Poi prendi una vernice trasparente protettiva per legni (impregnante che "Nobilita il legno restituendo la sua naturale freschezza. Conferisce la necessaria idrorepellenza, permettendo una naturale traspirazione. Previene l’azione degli agenti distruttori.") e passala sopra alla vernice che hai messo prima. Occhio però a non fare gocce con quella trasparente che potrebbero rimanerti le bollicine bianche di protettivo!

Questo è un impregnante:

http://www.tecnorivest.it/prodotti-per-legno/impre...

Comunque puoi trovare il tutto in un qualsiasi fai da te! Buona fortuna ;)

Fonte/i: Anche se è solo macchiato l'è istess^^
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

prova a colorarlo con il pennarello di colore legno è fatto apposta x questo

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.