Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoConsole per videogiochiPlayStation · 1 decennio fa

AIUTO PS3 E CAVI HDMI?

ciao a tutti io ho televisione non HD senza hdmi ma con ingresso VGA e scart ma solo che con il scart si vede da cani con la PS3 ho trovato questo :

http://cgi.ebay.it/CAVO-PER-LCD-HDTV-GOLD-PLATED-H...

Migliorerebbe se attacco l HDMI alla ps3 e La porta VGA alla TV migliorerebbe ?

Aggiornamento:

si vedrebbe megliooo ????

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

assolutamente no, anzi faresti danni perchè l'HDMI trasporta sia il segnale audio che quello video. La VGA solo quello video!! Quindi usando quell'adattatore e basta non avresti l'audio della ps3 sulla tv; in aggiunta, la ps3 ha solo l'uscita ottica, quindi dovresti collegare la console a un impianto con ingresso ottico-digitale (sono molto costosi, dai 300€ in su) per avere l'audio.

Tolto questo problema, risolvibile con parecchi €, rimane il fatto che l'HDMI è un segnale digitale, il VGA analogico, quindi con l'adattatore ci sarebbe un conversione del flusso video con conseguente perdita di qualità, che risulterebbe sulla tv più simile a quello Scart che non a quello Hdmi

• 1 decennio fa

allora compra un cavetto placcato oro e collega l'hdmi alla ps3 e il VGA alla tv e prova a giocare se migliora 10 pt?? x favore

• 1 decennio fa

Si funzionerebbe. Certo non avresti il full HD 1080p che il cavetto HDMI ti assicura ma si vedrebbe lo stesso bene. L'importante è che sia placcato oro, schermato e non più lungo di un metro e mezzo.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.