Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Dove tenete le vecchie riviste?

Ciao ragazze....

ultimamente sto acquistando riviste come cosmopolitan, ma non so cosa farne successivamente. Voi dove le tenete?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

WaW !!! Realtà romanzesca !!! In quest'era solo e prettamente telematica ... esiste ancora qualche sparuta persona che si affida ancora all'obsoleta versione cartacea ?!? Fantastico ... pensavo di essere ormai una ... specie in estinzione !!!! Veniamo a bomba: ferma restando la mia attività giornalistica (il che vuol dire possedere una specifica Emeroteca ... possiedo quotidiani e riviste da vero collezionista ... addirittura risalenti al 1922), generalmente tengo e trattengo le pubblicazioni correnti (che consulto spesso, c'è sempre bisogno di un riferimento) in un'apposita ed ampia libreria situata nel mio "studio". Ti assicuro che, al pari degli importantissimi libri, ed a parte l'indubbio ed inimitabile fascino tattile della cosiddetta "carta stampata", conservare giornali e riviste è importante in vista del futuro. Com'è capitato a me, tante volte ripercorro con nostalgia i più rari avvenimenti del passato ... quelli che, un tempo, vivevo nel presente di ragazzino in calzonici corti ... ed è, credimi, un'emozione notevolissima. No ... nessun rimpianto ... non è questo il senso dei miei ricordi ... ma, come sosteneva il grande Primo Levi, "è fondamentale non dimenticare". Quando, a tua volta, avrai la mia età, e ti capiterà di recuperare queste ed altre pubblicazioni ... capirai il significato delle mie parole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.