Sara ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Avete mai provato....?

O sentito il bisogno di annullarvi per un pò?Be si..Staccare tutto...E pensare solo a voi stessi??

Pensare che per un periodo forse non avreste bisogno di nessuno...Ma solo di ascoltarvi da soli...

Di acquistare un pò di pace interiore...Di stare soli,perchè forse è quello di cui avreste bisogno davvero?!

Io oggi sento questa esigenza..di spegnere il telefono,staccare un pò con lo studio e pensare a me stessa...perchè infondo non l'ho mai fatto...infondo non ho mai avuto del tempo buono da dedicarmi!Basterebbe anche mettersi due cuffie...e iniziare viaggiare con la fantasia...liberando la mente...lasciando da parte i brutti pensieri..le delusioni..e tutto ciò che può colpirci o farci male...

Cosa ne pensate?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Lo sento ogni songolo isante della mia esistenza.Non reggo più il "frastuono" quotidiano,la fretta di raggiungere gli obiettivi di cui alla fine non mi interessa se io non sto bene.

• ....21
    Lv 5
    1 decennio fa

è strano, io la pace con me stessa ce l'ho innata... al contrario, sento di più il bisogno di confrontarmi e imparare nuove cose e sentire nuove emozioni... però posso capire la tua esigenza.

• 1 decennio fa

sissi lo sto facendo proprio in questo periodo

• 1 decennio fa

cara Sara...

è due giorni che mi sento così... sono fidanzata e ho una bellissima famiglia...però sento il disperato bisogno di allontanarmi un pò da tutti...,infatti mi sto isolando un pò... d'altronde è normale, non sempre si può stare bene con tutti, si ha bisogno anche di un pò di solitudine...

Ti dico che ora come ora vorrei essere da tutt'altra parte del mondo completamente sola, o con la migliore amica che non ho mai avuto :-(

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

E' normalissimo! capita anke a me molte volte... "Devi" pensare a te stessa e non sempre ad altre cose. Prenditi un po di tempo per te, metti le cuffie e via cn la fantasia! potresti andare al centro a farti un bel regalo, infondo se nn siamo noi ad amare noi stessi ki lo fa?? xD

Spero di esserti stata di aiuto! xD bacioni ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.