gs ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

help analisi grammaticale ??? 10 punti al migliore?

Arrivai nel paese, che mi era stato consigliato dal mio amico Luigi, in una calda mattina del mese di agosto. la città, che avevo lasciato all' alba oppressa dall'afa estiva , era solo un ricordo nei miei pensieri e pregustavo il piacere delle lunghe ppasseggiatenei boschi che si estendevano per chilometri davanti ai miei occhi. Luigi pensava che, se mi fossi allontanato dalla vita frenetica avrei ritrovato nuovi stimoli per la composizione della mia musica. ero partito con lo zaino pieno di maglioni e con ll' anima ricca di aspettative. scesi dalla macchina e osservai il paesaggio : c' erano quattro case dai tetti aguzzi e non si vedeva anima viva. per due settimane sarei vissuto nella natura, senza cellulare, senza computer, sarei stato solo con le mie emozioni. lasciai che il mio sguardo vagasse verso l' orizzonte, il cielo era blu cobalto e lamia pelle era accarezzata dal fresco vento di montagna che proveniva da nord. mi sembravano sensazioni nuove e, mentre il cuore si liberava dall' oppressione di una vita senza scopo, sentivo dentro di me una pace immensa. che cosa mi aveva trattenuto per tanto tempo? forse per me era impossibile dare un taglio ai ricordi del passato e alle abitudini del presente ? quanto valeva la libertà ? avevo inseguito il successo ma , anche quando lo avevo raggiunto, non mi ero fermato e, per tutto il tempo non mi ero accorto di aver perso la pace. avevo divorato la vita a grandi morsi, era arrivato il momento di fermarsi e di recuperare i pochi brandelli della mia esistenza.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

analisi grammaticale di tutto il testo??! tesoro ti vorrei aiutare ma non ho la pazienza....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.