TiFFaNy ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Oggi sono andata malissimo causa febbre a 39?

Ehy cari come ben sapete oggi mi sono alzata con la febbre a 39, e sono stata costretta a stare a letto tutto il giorno, gia ieri avevo avvisato malumore e ieri ho esagerato.......( ieri ho mangiato 2 cornetti alla nutella a colazione, una pizza a pranzo , 2 cotolette di pollo impanate e un panino a cena) Oggi speravo di rimediare ...ma purtroppo la febbre mi ha stesa!!!

Ho preso un sacco di tachipirine e oki....poi visto ke nn si possono prendere a stomaco vuoto oggi ecco cosa ho mangiato:

Colazione= 3 biscottoni e mz da latte inzuppati nel latte caldo parzialmente scremato

Pranzo = mi sono sentita meglio verso le 15 e ho mangiato 4 fette di pane e nutella

Quanto calorie sono ???? Cosa posso mangiare a cena????

Mi sento malissimo...ho mal di testa e se nn mangio mi sento svenire

Aiutatemi

Aggiornamento:

Dovevo perdere 5 kg

sono 1,60cm peso 52 kg ( anke se ora cn tutto ql ke ho mangiato in qst giorni credo di aver messo qualcosa)Voi ke dite?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

quando si ha la febbre alta è normale mangiare di meno e quidi il peso tende leggermente a calare.

Quindi adesso non preoccpuati della dieta e dei 5 Kg che de i perdere. Quando starai meglio potrai seguitare la dieta.

Non mangiare troppa nutella perché è pesante, lo stomaco non và sovraccaricato di schifezze se si ha la febbre.

Bevi molto, in modo reintegrare i liquidi persi con la sudorazione.

Non imbottirti di tachipirina, ma lascia che la febbre faccia il suo corso.

A pranzo fatti una pasta con un pò di sugo o una minestrina, e a cena un pochino di carne o verdura o insalata.

A metà pomeriggio potresti farti un the tiepido zuccherato con qualche biscotto in modo da recuperare energia ed introdurre liquidi.

non saltare la colazione, l'energia diminuirebbe molto mentre se inizi a nutrirti bene fi dal mattino i sintomi si attenueranno molto e starai sempre meglio.

e poi: 52 kg x altezza 1,60 ?? non sei obesa! vacci piano con le diete e segui sempre un nutrizionista, mai fare di testa tua.

ciao!

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

TROPPA NUTELLA!! ANCHE A ME PIACE MA FA INGRASSARE! PIUTTOSTO MANGIA TANTA TANTA FRUTTA, INSALATONE, IL GELATO CI STA MA COME UNICO PASTO NON DOPO AVER MANGIATO.

• Burzum
    Lv 5
    1 decennio fa

Pesi 52 Kg? Pesavi 52 Kg!! ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma tesoro mio, quando si ha la febbre bisognerebbe stare a stomaco leggero, vi son cibi nutrienti ma che non devono essere perforza solo biscotti o nutella e schifezze, piuttosto brodo di pollo e pasta e formaggini tipo Mio, pollo, pesce tipo merluzzo e nasello, riso con olio d'oliva o poco burro, patate lesse, banane e mele, ma basta stè roba spazzatura!

Ok, e rimettiti presto!

Consiglio:

Colazione, Spremuta di arance fresca o succo di frutta o latte intero caldo e miele con 4 biscottoni o fette biscottate ma no cornetti!

Spuntino con yogurt e banana

A pranzo 80g. di riso all'olio con parmiggiano grattato, verdure lesse con 50g. di pane integrale e frutta.

Merenda un thè deteinato con qualche biscotto

Cena con petto di pollo al vapore o in padella o takkino o coniglio o pesce lesso, con patate e frutta, mela o arancia.

Prima di anadare a letto, latte e miele.

Bevi tantissimo, thè deteinato, acqua e succhi miraccomando!

Auguri e fammi sapere appena stai ok tesoro e non devi dimagrire perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

MANGIAAA!

Allora hai esagerato? io qulle cose non le mangio neanche a pranzo....vuoi sapere:

Colazione: latte, cereali, pane e nutella o Frullato

Pranzo: verdura, pasta, affettatu con pane frutta e avolte qualche dolcetto

Merenda: Gelato o yogurt o Frullato

Cena: verdura riso carne o pesce frutta dolce..

E lo sai perchè posso amngiare tutte queste cose restando magra (sono alta 1.65 e peso 52 con 16% massa grassa) perche faccio un sacco di sport!

MI PIACE MANGIARE, ADORO MANGIARE, AMO MANGIARE! e allora invece di fare diete che ti debilitano vai a correre a nuotare e non stare davanti al pc quando invece protesti bruciare grassi fai la ciclette o come si scrive! e io ti dico che ho molta tendenza ad ingrassare!

Cmq se vuoi fare la dieta vai dal DIETOLOGO! o NUTRIZIONISTA e non fare assolutamente cose di testa tua....ma sei matta a prenderti un pacco di tachipirine e oki? intanto sono fortissime tutte e due, prima leggi sempre il foglietto che almeno sai le dosi! cara se puoi ti sentivi male x aver preso troppi medicinali! e poi l oki è un antinfiammatorio non serve ad abbassare la febbre a 39, la tachipirina va bene, ma dipende sempre quanta ne hai preso, ti ricordo che hai un fegato da mantenere tutta la vita ^^

Oddio scusa magari sono stata un po brusca,...però ti prego segui questi consigliiii...( non ha tempo per correre o per fare sport? hai tempo x stare al computer? quindi sostituiscilo...se proprio non puoi privarti del pc mettilo sopra la ciclette come faccio io :)

Ciao Ciao^^

( e non ingrassi di butto mangiando 1 volta in piu del solito)

• Ellis
    Lv 4
    1 decennio fa

si ma non sta mangiare nutella se ti senti male...piuttosto proverei con qualcosa di più salutare come verdure cotte o insalata e pomodori che sono poco calorici

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.