Eleonora ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

mi date consigli x organizzare una festa in casa?

ciaoooo! allora tra qualke settimana i miei vanno in vacanza e mi lasciano la casa libera x 10 giorni! io pensavo di organizzare una festa visto che per allora avremo finito gli esami di maturità e invitare alcune mie compagne d classe + il mio love (che è sempre in classe con me)...............solo che non ho mai organizzato una festa e ho paura che sia un fiasco completo o che nessuno ci voglia venire!

mi date qualche consiglio a cominciare dalla musica fino al bere e a tutto il resto??

Aggiornamento:

scusate lo spazio c'è, è una villetta indipendente e ho anche il giardino, la piscina invece no.......cmq non ho vicini quindi la musica nn disturba!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Mmmmh non saprei... dipende anche dalla casa.. se è in un condominio la cosa è molto limitata se invece è una villetta o cose simili ti puoi sbizzarrire =))

Allora prima cosa se sei in un condominio ti conviene fare una festa più sul soft xke se no i vicini scassano le balle x la musica... le luci rosse sono magnifiche e fanno tanto tramonto romantico!!

Poi scegli una musica non troppo confusionale ma cmq che si abbini all'effetto delle luci... poi puoi cambiare anche colore... tipo blu!

ma cmq le cose migliori si possono fare se sei in villetta o non hai vicini scassa balle xD

per la musica scegli quello che vuoi e uno stereo abbastanza potente! se puoi anche l'effetto luce colorata sarebbe magnifico come addobbi direi di NO .-.

X le bibite trova la ricetta del ponch oppure ti trovi su internet le varie bibite alcoliche e non

visto che siete maturandi e tu hai anche il ragazzo io direi che le stanze da letto devono essere abbastanza accessibili xD

Cosa importante se non vuoi che i tuoi si accorgano della festa, o se lo sanno che non si incavolino, togli tutti i suppelletili più preziosi mettili in una scatola e in un posto sicuro =))

Poi puoi anche scegliere un "tema" e abbinare luce,bibite,stuzzichini,musica ecc

Ah dimenticavo!! A fine serata la pioggia dei libri!! =P

Ciau facci sapere =))

bacibaci e in bocca al lupo =)

Dolcettina

• Anonimo
    1 decennio fa

fai venire un tuo amico dj ma non di quelli che mettono solo musica house a palla

ci vuole anche musica per intrattenere e anche per fare cantare

fai mangiare cose non troppo pesanti magari cominci con dei tramezzini semplici e freschi patatine sempre pomodorini e mozzarella, cornettini con bresaola e filafelfia poi un po di pizza, un aperitivo (non una bomba alcolica) puoi comprare gelatini. compra molti bicchieri calcola il n° degli invitati moltiplicato per 3. Attenta la musica è fondamentale. organizza qualche gioco tra ragazzi (se sono tipi) divertiti e in bocca al lupo per gli orali

• 1 decennio fa

ALLORA PRIMA DI TUTTO HAI UNA PISCINA? SE NON CE L'HAI FA LO STESSO COMUNQUE DEVI COMPRARE TATNTI DIXI E TAMNTE PATATINE POI UNA BELLA TORTA. POI DELLA MUSICA E DEI FESTONI, CON TANTE CASSE X LA MUSICA!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.