promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 10 anni fa

Macchina Fotografica Reflex A rullino, si possono ottenere su supporto digitale le foto?

Aggiornamento:

Da rullino a digitale quanto costa?

Aggiornamento 2:

Grazie mille polemix sei grande :)

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

certamente... ormai quasi tutti i centri di sviluppo fotografico sono dotati di particolari scanner che ricavano foto digitali direttamente dai negativi dei rullini...

in alternativa puoi optare per un metodo più casalingo ed economico scannerizzando o facendoti scannerizzare le foto già sviluppate... ma il risultato potrebbe essere un pò più scarso...

esistono comunque anche alcuni supporti da montare sullo scanner di casa, che consentono di scannerizzare direttamente i negativi, ma che io sappia non danno risultati molto soddisfacenti...

far convertire da rullino a digitale costa circa 20/50 centesimi a foto (dipende dal formato e dalla qualità che si vuole raggiungere)... e poi ti riversano tutto su un cd...

Prego, figurati.

( ^_^)

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • mp19
    Lv 5
    10 anni fa

allora fino a due anni fa io avevo una nikon f65, ottima, foto stupende. Quando conpletavo il rullino andavo dal fotografo e mi facevo fare lo sviluppo solo del rullino ( senza stampare le foto), poi con il mio scanner epson 2400 che ha il lettore del negativo/diapositiva, facevo la conversione in digitale con risoluzioni che una reflex se le può sognare. Purtroppo spese rullino 7/9 euro, sviluppo negativi 1,80 euro, mi ha portato all'acquisto di una reflex digitale.

• 10 anni fa

Se hai tanti rullini ti conviene comprare uno scanner che abbia anche la funzione di importare immagini da negativo oltre che da diapositiva e da foto stampata, ma anche di un foglio di carta scritto.

I prezzi partono da una trentina di euro per quelli base per ARRIVARE A QUELLI PROFESSIONALI.

Ci sono anche stampanti casalinghe sotto i 200 euro che stampano e scannerizzano. Ma devi chiedere al negoziante il modello che ha anche la funzione scanner per pellicole e diapozitive e controllare che ci sia segnato sulla scatola.

• Anonimo
    10 anni fa

Esistono scanner che hanno un adattatore per negativi e diapositive, oppure ma vai più in alto scanner specifici per pellicola negativo o dia sempre, con resa nettamente superiore.

Il fotografo te lo può fare ed il costo varia anche dal numero di fotogrammi che deve convertire.

La cifra si aggira minimo sui 30€cent, fatti due conti e vedi cosa ti conviene fare.

http://it.bestshopping.com/search.php?q=scanner+fi...

ciao e buon lavoro(se hai qualche amico che ce l'ha fatti fare un forfait...e lui ci prende qlcs)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

se sviluppi diapositive spendi meno poi usi lo scanner (molti scanner hanno la funzione per scannerizzare le diapo) e le metti nel pc poi scegli quali stampare. =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.