promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetYouTube · 10 anni fa

Volume video troppo basso?!'!'!?

Ciao a tutti ho fatto un video e lo montato con moviemaker ma la parte wmw della registrata dal microfono e bassissima io o cancellato già il wmw originale quindi ce solo sul video come posso alzare il volume al video? conoscete qualche programma?'

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Puoi ricorrere ad un "workaround" usando il grande "AUDACITY":

1) Avvia la riproduzione del video e non appena parte il primo fotogramma avvia anche la REGISTRAZIONE dell'audio per mezzo di Audacity (è importante che tu abbia cura di far partire la registrazione esattamente nel momento in cui parte il video . Questo per evitare una mancanza di sincronia tra audio e video nella fase successiva dell'operazione).

2)Finita la registrazione della parte audio del filmato (e anche in questo caso devi fare in modo di terminare la registrazione esattamente quando termina il video), in Audacity seleziona con il mouse tutto lo spettrogramma del suono appena registrato(si colorerà di blu) e poi vai nel menù degli strumenti (in alto) e clicca sulla voce "effetti". Dal menù che apparirà seleziona la voce "amplifica". Nella nuova finestra che si aprirà sposta il cursore verso destra per aumentare il volume del suono fino al livello che ti sembrerà soddisfacente (puoi testarlo cliccando sul tasto "anteprima").

3)salva il file (anche come ".wav").

4) Ora apri "Windows Movie Maker" e importa il video che ha il volume troppo basso e trascinalo nella "timeline"(sequenza temporale)

5)Ora selezionalo cliccandoci sopra con il sinistro del mouse e portati nella barra dei menù (in alto) per cliccare sulla voce "CLIP -->AUDIO-->DISATTIVA". In questo modo avrai soppresso l'audio originale del video (quello che si sente piano) e il video risulterà muto.

6) Adesso sempre in Movie Maker importa il file audio che hai realizzato per mezzo di "Audacity" , ovvero la parte audio del video modificata (volume amplificato) e trascinala nella barra della sequenza temporale destinata ai file audio (sotto la barra che contiene il video).

7) aggiusta la sincronia nel caso ci fosse qualche scarto tra audio e video spostando l'audio leggermente a destra o a sinistra tramite trascinamento (rispetto alla barra del video soprastante) per fare in modo che la corrsipondenza tra il video e il sonoro sia perfetta.

8) salva il video

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

no ... non c'è nessun programma per alzare volume ai video!!! mi dispiace! frà

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.