? ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 10 anni fa

Ciao a tutti! ragazze potreste aiutarmi ... ho un problema :( grazie?

allora ho avuto le mestrazioni tra il 2 e il 6 giugno ora nn m rikordo .!! setttimana scorsa ho avuto un rapporto nn protetto cn il mio ragazzo .. lui nn è venuto dentro!! ultimamente da due giorni ho mal d testa e sintomi di vomito .. ora ... ero raffreddata e penso ke possa essere x quello .. però ho sempre paura ! le mestruazioni dovrebbero venirmi all iniizio di luglio .. posso essere sicura? ke ne dite

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Sicuramente i sintomi che adduci non dipendono da una gravidanza, piuttosto dallo stress o dal raffreddore. Con ciò ti consiglio comunque di seguire queste mie indicazioni infatti, anche se il calcolo è approssimativo, hai avuto un rapporto non protetto nel tuo periodo fertile.

Il periodo fertile è un periodo di circa 10-15 giorni che al suo culmine ha l'ovulazione. Tieni presente che gli spermatozoi restano vitali fino a 7 giorni nella vagina e anche se il tuo ragazzo non viene ha delle polluzioni lubrificanti che contengono liquido seminale.

In caso di rapporto non protetto è utile ricorrere entro e non oltre le 48 ore alla cosiddetta "pillola del giorno dopo" che non è una pillola contraccettiva ma un dispositivo che non consente alla gravidanza di instaurarsi, il tuo medico curante o un ginecologo dei consultori possono prescrivertela senza problemi. Nel tuo caso è inutile assumere questo farmaco.

L'unica cosa che puoi fare ora è fare un test di gravidanza (lo compri al supermercato) ti consiglio di farlo tra 5 o 6 giorni (a distanza di circa 2/3 settimane dal rapporto non protetto) la mattina. Ti consiglio di coinvolgere il tuo ragazzo in questa esperienza perché, qualsiasi sia il risultato, l'amore (protetto o non) lo fate in 2 e anche le conseguenze devono ricadere su entrambi.

Per le prossime volte ti consiglio di prendere seriamente in considerazione l'uso di un contraccettivo come il preservativo: non solo ci protegge dalle gravidanze ma anche dalle malattie che potrebbero compromettere la nostra fertilità e la nostra vita.

Ciao!

Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Come odio queste domande. Dovevi pensarci prima carina, mi sembra inutile venire a piangere qua. Rapporto non protetto? Allora sono cavoli tuoi, e oltre ad un bel bimbo potresti avere anche delle bellissime malattie (: (: e in caso non lo sapessi i sintomi non si vedono dopo due giorni, informati prima di venire a piagnucolare qua! Ora ti aspettano dei giorni pieni di ansia. Fatti un test di gravidanza e spero vivamente che tu non sia incinta perché sempre più persone non si fanno scrupoli ad uccidere i loro figli.

• sanna
    Lv 6
    10 anni fa

Fatality ha pienamente ragione....

cmq, oramai quel che e' fatto e' fatto.... IMPARA per la prossima volta, alla fine con sicurezza ti vivi cmq anche meglio il rapporto no

noi qui non possiamo dirti se sei incinta o no, e il test lo puoi fare dal primo giorno i "eventuale" ritardo..... ora e' presto.

cmq e' anche vero che i sintomi non e' che si sentono dopo 3 settimane...... ma dopo 2 mesi circa...

quindi "potrebbero" essere i postumi del raffreddore.

• Anonimo
    10 anni fa

che per toglierti ogni problema dovresti fare un test!!! il fatto che non sia venuto dentro non esclude una gravidanza... perchè durante il rapporto esce sempre qualche giocciolina anche minima che non è percettibile all'uomo....

Fonte/i: vorrei dire alle altre ragazze che hanno risposto: BEATE VOI CHE SIETE DELLE SANTE. PUò CAPITARE A VOLTE DI AVERE RAPPORTI E CMQ DATO CHE è IL SUO RAGAZZO SAPRà SE è MALATO O MENO.... E CMQ UNA MIA AMICA HA AVUTO UN RAPPORTO PROTETTO E GLI SI è ROTTO IL PRESERVATIVO (DIO COME SONO SICURI QUEI COSI) E NON SE NE SONO ACCORTI E DOPO 1 SETTIMANA AVEVA SINTOMI DI NAUSEA, VERTIGINI E FACEVA SPESSO PIPì ED ERA INCINTA GUARDA UN Pò!!! STATE ZITTE SE LE COSE NON LE SAPETE. E POI NON è GIUSTO GIUDICARE QUALCUNO SENZA CONOSCERLO E SOPRATUTTO DI TRATTARLO DA DEMENTE SE HA COMMESSO UN ERRORE E STA PONENDO UNA DOMANDA!!! è VERO GLI ERRORI SI PAGANO E QUESTI ERRORI SONO GRAVI MA CREDO CHE NON SIA L'UNICA... E SOPRATUTTO SE DOVETE OFFENDERE XKè RISPONDETE???
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

secondo me si.. nn è k ti farebbe ttt sto effetto dopo 2 3 giorni..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.