Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

famiglia ragazza marocchina ke fare?

mio fratello si è innamorato di una ragazza marocchina.ve la descrivo,lei è veramente una bella ragazza alta 1.70 ,occhi nocciola, capelli castani ,bel corpo,carnagione bellissima...........ma il problema nn è ke nn la accettiamo (lei ha mentalità aperta studia qui,esce la sera,lavora ,nn porta il velo e ha la patente)anzi ...ci siamo proprio affezzionati ..........è la sua famiglia ke da problemi a lei e a mio fratello!nn sappiamo come fare a convincierli ke mio fratello è un bravo ragazzo con la testa sulle spalle!!!

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ho vissuto in Francia molti anni fa, ho lavorato molti anni fa con marocchini uomini e donne dentro le fabbriche di elettrodomestici, ho conosciuto persone marocchine ma nate in Francia ed erano quasi totalmente europei, poi ho conosciuto francesi nati in Marocco che erano fanatici mussulmani, ma in genere ho avuto sempre ottimi rapporti con loro, sempre, non ho UN ricordo cattivo. Ho notato che per vincere la loro simpatia e la loro fiducia ci era voluto un po' di tempo, poi qualche invito in casa mia a mangiare pollo arrosto e patate al forno e cosi andai io a casa loro a mangiare ed ascoltare i racconti del loro paese, anzi...mi invitarono ad andare a Rabat a visitare la loro famiglia, ti dico cio' perche; noi siamo per loro gli "infedeli" e sono cresciuti cosi, i figli di marocchini nati e cresciuti in Italia e Francia o altrove sono europei ma i loro genitori e nonni devono avere tempo per guadagnare la tua fiducia, fai gesti gentili verso la madre e padre di lei, portare dolci a casa, fiori, regali di tessuti e scatole di the', aromi e spezie di cunimo e cardamone, che nella mentalita' araba hanno un immenso significato, il regalo se e' accettato sara' anche accettato in casa colui che lo dona, una cosa per favore da NON fare....mai tenere di notte a casa la ragazza, mai, niente convivenza, niente atti sessuali o baci davanti alla famiglia o in pubblico, insomma io mi ricordo quando in Italia questo mia nonna non poteva farlo e forse neanche mia madre- Se la famiglia di Lei presenta ostilita' e non aprono la porta a contatti o saluti di natura sociale allora meglio prendersi una guardia del corpo perche' a questo punto potrebbero saltare fuori noie. Bisogna capire che in 10 anni non si piu' conquistare e cambiare una mentalita' culturale di una famiglia intera che segue strette regole religiose da 2000 anni, tutto qui .

Fonte/i: esperienza
  • gray
    Lv 4
    4 anni fa

E' possibile imparare l'arte del rimorchio grazie a questo corso online http://taodelseduttore.latis.info/?15h0

Un uomo che si avvicina ad una ragazza già convinto di non piacerle, aumenta notevolmente le possibilità di non piacerle davvero. Le donne sentono quello che un uomo pensa, percepiscono le sue sensazioni: se voi non credete nelle vostre potenzialità perché dovrebbe crederci una sconosciuta?

• Anonimo
    6 anni fa

Il metodo più efficente per riuscire a riconquistare una ragazza è sicuramente seguendo questo semplice corso http://comericonquistarla.toptips.org/

Questo metodo è in grado di insegnare alcune tecniche pratiche e psicologiche per farti riconquistare la ragazza dei tuoi sogni!

E' stato testato già da molti e ha una percentuale di successo decisamente alta!

Buona fortuta!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao..quanto capisco tuo fratello..io ho il problema inverso...lui marocchino e i suoi nn hanno problemi..mentre i miei si!! ...e penso che purtroppo quando si mette in mezzo la famiglia..si soffre..xke nn riesci a viverti la tua storia d'amore! Io vado avanti lo stesso...e spero solo che un giorno nn dovrò scegliere tra la mia famiglia e lui...!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao

allora innanzitutto anchio sono marocchina e quindi la situazione è migliore e ti potrei dare consigli validi non come quel max che a tanta voglia di denunciare la gente e farla tornare a casa loro strisciando vabbe allora

il problema è un po forse soprattutto la religione e le tradizioni

se tuo fratello la ama veramente si deve avvicinare alla famiglia di questa ragazza e conoscerli bene tradizione e religione per poter comunicare meglio con la sua famiglia.

perchè loro sono arabi musulmani e ci sono delle regole o dei limiti che non si devono sorpassare esempio:

tornare tardi a casa o dormire fuori casa

andare contro i suoi genitori

e se ci tiene veramente a questa ragazza dovrebbe cercare di in formarsi e di conoscere meglio l'islam.

ciao spero di essevi stata/o utile.

• 1 decennio fa

Ciao ^__^

Se la famiglia di questa ragazza è musulamana sarà impossibile riuscire a convincere, e nn importa se tuo fratello è un brav ragazzo e la testa a posto =) è questione di religione ^^

• 1 decennio fa

io la penso così: nella vita a volta bisogna ragionare con il cuore e nn con il cervello

a volte bisogna andare contro tutti

se questa ragazza lo ma davvero sarà pronta a mettere da parte la famiglia

e poi siamo in italia mika in marocco

non possono fare proprio nnt altrimenti denunciali e se ne tornano strisciando a casa (nn sn razzista.. anzi)

cmq provate a invitarli a cena a casa vostra e fateli sentire a loro agio e vedrai ke si sbloccheranno

;-) buona fortuna

Fonte/i: ragazzo pazzo d'amore
  • 1 decennio fa

i genitori le fanno fare tante cose ke fa una ragazza normale...spiegategli che anke queste esperienze vengono fatte dalle ragazze normali!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda io conosco un pò le tradizioni arabe ma nn del marocco però spero che basandomi sulla mia nazione questo consiglio ti sia utile. tuo fratello deve andare a casa di questo ragazza e presentarsi (se nn l'ha fatto ancora) ai suoi genitori e alla sua famiglia se la famiglia acconsente nn ci sono problemi se almeno uno della famiglia da problemi iniziano i guai.... lui deve cercare di far capire alla famiglia di questa ragazza che lui é un ragazzo onesto che nn ha niente da nascondere che la rispetterà più di tutto e che per lei farebbe follie perché la ama tanto lui magari racconta cosa fa di hobby queste cose ai genitori e dice loro che esce con lei ma poi la riporta all'ora che vogliono loro nn più tardi.spero ti abbia aiutato!!!

• 1 decennio fa

innanzitutto anke se la ragazza è brava, i genitori, possono fare qualcosa a tuo fratello! di questo devi preoccupartene:( mi dispiace .. buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.