Aiuto il lavandino del bagno perde ma non capisco da dove!?

salve!

ho il lavandino su una struttura (un mobile di legno) ed ho notato che a volte quando scarico l'acqua scorre sotto, ma non in corrispondenza dello scarico o dei tubi ma esce da un buco nella ceramica del lavabo (ci sono delle parti vuote sotto)!

ho pensato che non sia stato chiuso bene lo scarico e che perda all'interno, ma non ne sono sicura!

come posso aggiustarlo io economicamente???

Grazie a chi mi risponde ciaoooo

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

- La guarnizione del tubo di scolo sarà rotta...

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao riempi il lavandino fino al troppo pieno(foro in alto al lavabo) e far andare l' acqua nel foro

Controlla dove perde, Se è il lavabo bucato è da sostutuire altrimenti non è posizionato bene lo scarico o la piletta.

Ma se non sei pratica chiama un idraulico.

• 1 decennio fa

ti conviene chiamare l idraulico

• Lemone
    Lv 5
    1 decennio fa

io se mi perdesse il lavandino e non riuscissi a capire da dove farei così attapperei il lavandino lo riempirei con un pò d'acqua e ci metteri qualcosa che la colori un minimo, in alternativa ci butterei un pò di vinaccio al bisolfito dell'eurospin o comunque a basso prezzo(però userei il colore sinceramente, ci diluirei un pò di tempera). poi stapperei e seguirei le cole, se le cole poi addirittura non fossero colorate ma di acqua pulita abbandonerei l'idea che sia lo scarico ma punterei sui tubi di arrivo dell'acqua e non di uscita...ma io sono una incompetente a riguardo ;-)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Amico
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao,e giusto quello che dice Roberto,dopo riempito lo fai scaricare, e vedi bene possibilmente sotto lavabo allo scarico la guarnizione piletta o il raccordino del salterello con una luce tascabile,se è il lavabo rotto. e non vuoi cambiarlo x economizzare, lo puoi chiudere con un po di silicone x sanitari, Ma io farei fare un sopralluogo da un idraulico, forse e una sciocchezza. ciao e auguri.

• 1 decennio fa

Saranno le guarnizioni degli innesti della mandata del rubinetto. Ma potrebbe anche essere la guarnizione che sta tra il miscelatore e il lavandino, che serve per evitare che l'acqua si intrufoli nel buco dove alloggia il rubinetto. Troppo complicato da mettere a posto se non si ha manualità.

Un ometto di buona volontà (fratello, papà, cugino, fidanzato ...) con un po' di dimestichezza non dovrebbe avere eccessivi problemi a sistemarlo. In cambio gli offri una cena a casa tua.

• 1 decennio fa

chiama un idraulico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.