Aki. ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Depilarsi le parti intime con la crema depilatoria?

Non mi va di andare dall'estetista, anche per questioni di tempo. Preferirei farlo a casa, ma si può? Non uso la ceretta, da sola non ci riuscirei. Ho pensato alla lametta, ma ricrescono troppo in fretta, e la lametta provoca molto prurito. La crema depilatoria potrebbe andare? Cosa mi consigliate?

Un bacio :) niente risposte stupide, grazie '-'

9 risposte

Classificazione
  • Bonnie
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

lametta o crema non sono così diverse infatti entrambe tranciano il pelo sulla superficie della pelle quindi il tempo di ricrescita è praticamente identico.

L'unica cosa che con la crema non puoi farlo troppo spesso proprio perchè sono parti delicate e rischi irritazioni e allergie....

• 1 decennio fa

puoi usare benissimo la crema che non provoca tanto prurito quanto la lametta

• 1 decennio fa

io ti sconsiglio di usare la crema in zone così delicate...potrebbero anche gonfiarsi i linfonodi....

piuttosto ti consiglio la lametta se proprio non hai voglia di andare dall'estetista

un bacio =)

• 6 anni fa

Da un po di tempo ho detto addio a rasoi e cerette. Uso un prodotto a luce pulsata da un po' di tempo ed effettivamente i risultati si vedono!! Infatti, finalmente, inelle zone in cui ho passato la luce pulsata, non mi crescono più i peli!! :D Per me questa cosa è fantastica, soprattutto in vista dell'estate!! Che bello essere liberi da cerette dolorose (per chi come me è ultra sensibile) e all'uso continuo del rasoio!!!

Contriaremente a quanto si pensa questi prodotto sono ormai alla portata di tutti e i trattamenti non sono cosi costosi. Io utilizzo un prodotto molto valido della philips che è nella fascia media di prezzo (un buon rapporto tra prezzo e qualità)

L'ho preso su Amazon. A questo link http://j.mp/1ubLXaU puoi vedere prezzi, dettagli tecnici, commenti delle clienti e tutte le informazioni che ti servono.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ti consiglio di usare la lametta o la ceretta perché la crema può provocare allergie

• 1 decennio fa

io ti consiglio la ceretta !! crema e lametta sono la stessa cosa alla fine...fanno entrambe male e figuriamoci se devi togliere i peli nelle parti intime !!

• 1 decennio fa

No, provoca reazioni allergiche! Meglio la ceretta ^^ e sotto le ascelle la lametta

• 1 decennio fa

assolutamente no!!! alla fine se la usi devi soltanto scappare dal medico e basta non la usare che provoca reazioni allergiche!! poi se la compri sta anche scritto quello che ti ho detto, che e sconsigliata usarla.

la crema depilatoria e come la lametta provoca comunque pruriti sfoghi sul corpo e ricrescono lo stesso subito purtroppo l' unico metodo e la ceretta anche se fa male

• 1 decennio fa

Io ho chiesto proprio a un'estetista... e m ha detto k l'effetto k dà la crema te la dà la lametta...cioè sn esattamente la stessa cosa....e poi... c'è un'altra cosa... avevo sentito k la crema su donne k la usavano d frequente.. ha portato tumori...meglio non rischiare...non credi???

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.