promotion image of download ymail app
Promoted

costruire un capannone artigianale al posto di una casa su terreno residenziale?

ciao a tutti

ho trovato in vendita un terreno edificabile per costruirci, così dice l'annuncio, una villetta di max 200 mq. Sono un artigiano e ora ho un laboratorio di circa 100 mq in una casa di campagna di mio padre.

Ora voglio trasferirmi in quest'altra zona e pensavo di edificare al posto della villetta un capannone di 200 mq e ricavarci così laboratorio e un appartamentino di 60 mq circa, lo posso fare? A chi mi devo rivolgere per avere informazioni certe? grazie a tutti saluti.

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ti devi rivolgere al tuo comune all'ufficio tecnico

ma se è zona residenziale non puoi farci un laboratorio

ma solo garage o servizi ed al limite usarli come laboratorio ma in maniera abusiva

ho idea peò che non ti convenga propio fare una cosa del genere considerando che un terreno edificabile costa in base a quello che ci puoi fare sopra

e sicuramente il terreno per una villetta costa molto di più di un terreno dove puoi fare un appartamentino con laboratorio

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Ti devi rivolgere al comune, ma non sempre è così facile. Dico questo perché ci potrebbero essere delle escamotage che solo i tecnici del posto conoscono, i soliti trucchi insomma. Lascia una richiesta su http://www.edilnet.it ti contatteranno i tecnici specializzati della tua zona per aiutarti.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.