Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaInvestimenti · 10 anni fa

Informazioni su azioni quotate in borse?

voglio farvi delle domande sulle azioni quotate in borsa: si possono comprare anche su internet le azioni o perforza al mercato di milano? quanto guadagno o perdo per ogni ogni % di salita o discesa? grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Gentile Marko,

    disponendo di un conto corrente su internet puoi comprare tutte

    le azioni o obbligazioni che vuoi.

    Ho provato molti conti, ma il migliore in assoluto credimi è Fineco.

    Non cambierò mai il conto Fineco con nessuna altra banca.

    Ecco alcuni motivi per usare Fineco:

    1. Prima banca diretta e broker online n.1 in Italia

    Con una piattaforma operativa dal 1999, Fineco è pionere italiana dei servizi finanziari online e leader di mercato fin dal 2003, con il maggior numero di ordini eseguiti su Borsa Italiana. Oggi è broker online n. 1 in Europa, seguito dai colossi tedeschi Comdirect e Consors Cortal

    2. Trading globale, valuta locale

    Azioni, ETF, Futures, Opzioni, Covered Warrant, Valute, Obbligazioni e Fondi dei principali mercati mondiali accessibili da un'unica piattaforma. Oltre che in Euro, puoi fare trading direttamente Dollari USA, Franco Svizzero e Sterlina inglese

    3. Un conto, tre piattaforme

    Con Fineco hai accesso al trading base sul sito web, alla piattaforma professionale in java PowerDesk 2 e a quella Mobile per essere operativo anche con il tuo cellulare.

    4.La Marginazione più completa sul mercato

    Puoi acquistare in leva ed effettuare operazioni di short selling su oltre 900 titoli di 9 diversi mercati, anche multiday e senza importi minimi o verifiche di solvibilità. Inoltre solo con Fineco personalizzi il margine delle operazioni fino al 5%, con un effetto leva di 20 volte

    5.Tutti gli strumenti a portata di mouse

    Quotazioni e Book in push, grafici interattivi, news, analisi tecnica, bilanci completi, report finanziari, consigli degli analisti, ordini automatici e tanti altri servizi per fare trading in autonomia e sicurezza

    6.Sicurezza e Stabilità

    Con oltre 30 miliardi di asset e un'ottima redditività, FinecoBank è solida, sicura e affidabile. In più fa parte del Gruppo Unicredit, uno fra i maggiori gruppi finanziari internazionali, da cui è controllata al 100%

    7.nessuna spesa per apertura e chiusura conto

    Inoltre Fineco fino al 5 luglio ti dà la possibilità di provare

    il conto gratis per un anno inserendo all'atto dell'apertura il codice promozione AA3772353

    e in più ti regala 200 euro di commissioni gratis

    oppure in alternativa 50 euro da spendere con carta mastercad usa e getta.

    Spero di essere stato di tuo aiuto cordiali saluti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Solitamente le banche hanno delle piattaforme dove si posso contrattare titoli su ogni piazza mondiale.

    La seconda domanda mi inquietà un pò e comprendo che x te i mercati finanziari sono sconosciuti. Per investire in borsa necessità avere una cultura finanziaria importante al fine di limitare i danni che diversamente sono devastanti.

    In questi anni ho visto massaie "giocare in borsa" con la stessa metodologia con cui si chiamava ai telequiz della Mara Venier. Non voglio smontarti ma ti invito a crearti una base di conoscenza finanziaria importante, diversamente perderai sicuramente + soldi di quanti ne hai investiti e vinti x puro caso.

    Auguri!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Dunque, certo che puoi acquistare e gestire le tue azioni tramite internet, ti puoi aprire per esempio un conto con www.fineco.it (entra e dagli un occhiata). Ci sono varie tipologie di investimenti, non solo Azioni. Puoi comprare Oro, Forex (Operi sia in salita che in discesa), Bot, Warrant.....e tanti altri. Le Azioni pero' ti fanno guadagnare solo in salita a meno che tu non acquisti anche i Cowered Warrant (che sono dei derivati delle azioni, ma molto piu' rischiosi). Ti faccio un esempio su un Azione:

    FIAT valore attuale 8.86

    Ne acquisti 500 azioni per esempio, quindi 8.86x500= Euro 4.430

    Mettiamo che salga fino a 9.34

    Qui' sottrai i due prezzi. 9.34-8.86= 0.48 x 500= Euro 240 di Guadagno (ovviam devi togliere le spese).

    Cmq ci vogliono anni di conoscenza e applicazione su queste cose, devi stare non molto attento, ma di piu'. Se hai altre domande non esitare a scrivermi a essiosar@hotmail.it Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    Prima di investire in borsa leggiti un buon libro che spiega le regole e il funzionamento dei mercati finanziari

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

    ho idea che se fai domande di questo tipo devi ancora stare molto lontano dalla borsa

    si possono acq azioni tramite internet, ma non come si acquista su ebay

    ma tramite il propio home banking avendo un c/c ed un conto titoli

    guadagni o perdi in percentuale alla somma investita e non in percentuale alla crescita o discesa del titolo

    si può guadagnare anche quando un azione cala scommettendo sul "ribasso"

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.