Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Fotogrammi movie maker?

Salve a tutti, io dispongo di un video e di questo video vorrei fare dei fotogrammi al secondo, so che con Windows Movie Maker questa cosa è possibile, ma qualcuno mi spiega come si fa? Grazie mille!

Aggiornamento:

Si esattamente, vorrei prendere una sequenza di fotogrammi da un pezzo di video, solo che da strumenti mi fa salvare un solo fotogramma...ma una volta ricordo che un mio amico sempre dal mio computer ha usato un opzione che ha fatto un fotogramma per ogni secondo automaticamente!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Cioè vuoi estrarre una sequenza di fotogrammi dal video?

EDIT: Io non ho mai eseguito tale operazione tramite Windows Movie maker poiché esiste un'infinità di alternative per ottenere lo stesso risultato (per esempio si può fare mediante "GOM PLAYER" , che è un ottimo player multimediale). Però adesso andrò a vedere come si fa con Windows Movie Maker e spero di poterti rispondere.

Comunque ricordiamoci sempre di specificare il nostro sistema operativo quando poniamo domande come questa perché può essere fondamentale . Ciao(a più tardi)

EDIT: allora, guarda, ho rovesciato Windows Movie Maker come un calzino :P. ho spulciato tutte le opzioni possibili e immaginabili ma la funzione di estrarre e salvare immagini in serie proprio non esiste (c'è la possibilità di salvare un'immagine alla volta, ma questo tu lo sai già e non è quel che ti serve). Quindi o ti sbagli e il tuo amico ha usato un software cattura schermate regolabile a tempo (come per esempio "ScreenHunter pro") oppure la tua versione di Windows Movie Maker è diversa dalla mia (io ho Vista Home Premium). A questo punto sarei curioso di sapere come ha fatto.

Però, oltre alle soluzioni alternative cui ho accennato prima (GOM Player e tanti altri Video Player come VLC, BSPlayer, The KMplayer etc...) credo di aver trovato qualcosa che potrebbe tagliare la testa al toro: un programmino free specificatamente concepito per fare proprio quello che ti serve:

FREE VIDEO TO JPG CONVERTER

http://internetkey.blogspot.com/2010/01/free-video...

Ciao (ricordati di farmi sapere cosa ha realmente fatto quel tuo amico, se puoi)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.