Erika92 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

Trattamento unghie!Olio e limone?

Ciao! Premetto che ho 18 anni e fino a 1 mese fa mi sono sempre e costantemente mangiata le unghie, tutti i giorni, ogni istante! Da un mesetto ho deciso di smettere definitivamente e di farmele crescere e curarmele! Ora solo lunghissime per me, ma avendo sofferto per molto tempo, sono abbastanza deboli! Oltretutto mi sono fissata con lo smalto e ogni volta che me lo tolgo, mi rimangono opache e un po' ruvide! Ho sentito che se metto olio e limone funziona! Che ne pensate? Non mi va di mettermi a creare oli strani da far riposare mesi o settimane, vorrei una ricetta naturale e veloce! Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Beh non so se olio e limone funzioni, non l'ho mai provato, però ti consiglio di evitare per un po gli smalti colorati e di comprare un smalto rinforzante, ho la tua stessa età ed ero nelle tue stesse condizioni, però ho messo via gli smalti colorati e ho utilizzato appunto il rinforzante. Nel giro di 2 o 3 settimane le unghie sono più belle e forti. Mi raccomando però danne 2 o 3 strati e non toglierlo dalle unghie in continuazione, sennò non risolvi niente =D

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

l'olio non so se funziona non l'ho mai provato però ho provato il limone è funziona o almeno su di me ha funzionato ... comunque prova a non mettere smalti per un pò di tempo ma ad utilizzare lo smalto rinforzante trasparente... per renderle più lucide puoi utilizzare sai le lime quelle di diversi colori? quelle li ogni colore ha una sua funzione che sta scritto dietro ogni colore a cosa equivale... di solito c'è quello per togliere le impurità tipo smalto ecc...e quello per lucidarle .. :) prova...

• 10 anni fa

guarda secondo me avresti solo dovuto nn aver mai iniziato a mangiarti le unghie anke xk rischi di farti infezione, lo so xk ad una mia amica è succ ke fin dalla prima elementare ke si mangiasse le unghie e ora malapena ce le ha!!cmq prova pure cn qll ke volevi ma io ti consiglio lavati le mani cn acqua tiepida, mettiti un po' di amuchina, crema x le mani, e poi limale un po' e per delle unghie mozzafiato, op per lo più fighe nn troppo lunghe fatti un bel french.......spero d'esserti stata utile, ciao

1Baci8By:

sarettathebest

Fonte/i: PS: lo smalto trasparente è sempre il migliore x dellle unghie liccicose!!!!!!!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.