Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaFerite · 1 decennio fa

come posso fare...ginocchio gonfio?

sono caduta dal motorino e si è gonfiato il ginocchio... a parte il ghiaccio cosa mi consigliate???

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Intanto, se il ginocchio è ferito va medicato. Lo pulisci con acqua e sapone, lo disinfetti con Betadine, fai asciugare anche esponendolo al sole, lo medichi con garza sterile grassa, che cambierai almeno una volta al giorno. Il ghiaccio va applicato almeno 3 volte, per non più di 10 minuti per volta (altrimenti, il freddo alla lunga vasodilata, peggiorando il gonfiore). Al ghiaccio associerai riposo del ginocchio e arto in scarico (cioè più alto del cuore quando ti sdrai, e possibilmente zero carico fino a nuovo ordine medico), e gli antidolorifici al bisogno. NON farti massaggiare da nessuno nemmeno se il massaggiatore è dell'Inter o del Milan. L'ultima cosa che ti dico va fatta per prima, e cioè una bella visita medica che, se ti è parsa non sufficientemente approfondita, dovrai ripetere presso un altro medico. Auguri. fabio

Fonte/i: massaggiatorimi.xoom.it
  • 1 decennio fa

fatti vedere subito senza perdere altro tempo.mai trascurare e sottovalutare.io per anni e anni avevo dolore al ginocchio e per colpa di un dottore che non capiva nulla ho solo preso antidolorifici per anni fino a quando un anno fa ho conosciuto un altro dottore molto in gamba il quale mi ha fatto fare la risonanza dalla quale non è uscito nulla ma solo formazione di liquido e un piccolo problema alla rotula.ma quando ha visto che il dolore non passava nonostante varie cure e fisioterapie ha deciso di fare l"artroscopia.infatti 3 mesi fa mi sono ritrovata in sala operatoria ed avevo il menisco rotto che per fortuna sono riusciti a sistemare al momento.e dalla risonanza non si era visto.a volte può capitare.comunque non perdere altro tempo il ginocchio è una struttura molto complessa.tanto può non essere nulla e tanto invece può essere una cosa seria.in bocca al lupo.

• 1 decennio fa

Andare al pronto soccorso, mai sottovalutare queste cose.Può trattarsi di distorsione come una semplice botta ma una visita va sempre fatta.Ciao e auguri.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.