Laura M ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

trattamento somatoline in bustine?

per quanto tempo bisognerebbe usarle?? io non ho moltissima cellulite però per eliminarla uso la somatoline e bevo 2litri di acqua al giorno...

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

I tempi di applicazione vanno da un minimo di 15 giorni ad un massimo di 3 mesi. Il trattamento varia per quanto riguarda il numero di bustine da applicare quotidianamente. Il trattamento iniziale, d'urto, è di due bustine al giorno (una per gamba) ma con il tempo diminuisce fino a mezza bustina a giorni alterni.

Quello che va detto della somatoline in bustine (diverso è per la linea cosmetics) è che si tratta di un farmaco. Quindi è necessario leggere bene la posologia e le eventuali controindicazioni.

Contiene levo-tiroxina, ed è altamente controindicata in caso di disfunzioni tiroidee!!

I risultati ottenuti con somatoline bustine sono generalmente molto buoni, ma questo dipende dalla reale presenza di cellulite spesso confusa con ritenzione idrica (o in concomitanza di ritenzione idrica). Per quest'ultima le applicazioni locali fanno realmente poco. Fai bene a bere 2 litri di acqua al giorno, ma dovresti anche ridurre il consumo di sale o di alimenti che ne contengono. Considera che non si dovrebbero superare i 2gr di sodio al giorno e tenendo conto che molti alimenti ne contengono a priori, si dovrebbe rimanere su 0,5 - 1 gr al giorno di sale aggiunto (o non aggiungerne proprio).

Per il resto, fare una moderata attività aerobica (es. camminate sostenute, nuoto o acquagym e preferire uno sforzo moderato ma di lunga durata a sforzi brevi di maggiore intensità).

In più consumare tanta verdura, abbastanza frutta e in caso di ritenzione idrica preferire una dieta con pochi carboidrati privilegiando i cibi iperproteici VEGETALI, come legumi cotti o germogli.

• 3 anni fa

Se vuoi trovare un modo naturale per eliminare la cellulite ti consiglio questo http://RimediCellulite.teres.info/?14V9

La cellulite è un disturbo relativo alla ritenzione di liquidi e all’accumulo di tessuto adiposo in particolari zone, tendenzialmente cosce e sedere. Non ha niente a che fare con i concetti di sovrappeso e obesità, perché anche le donne più magre possono presentare questo problema, mentre le più abbondanti possono non soffrirne affatto.

• 5 anni fa

Ho sentito parlare molto bene dei massaggiatori che rilassano, tonificano e snelliscono e mi sono decisa a provarne uno che ho scelto su Amazon dopo aver letto le varie recensioni. Non volevo spendere troppo quindi ho scelto il solito compromesso tra prezzo e qualità. Il prodotto della Relax and tone funziona bene e devo dire è anche efficace, se si è costanti nell'utilizzo.

Ti lascio il link per vedere funzionalità e caratteristiche http://bitly.com/1sFJ8Au

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.