Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
mini eolico fai da te?
vorrei costruire un mini impiato eolico...a giro per casa ho trovato un motore elettrico penso di un phon 220 v 50hz che fa pochissimo attrito...sono molto ingorante in materia , puo funzionare da dinamo?
quindi mi serve un alternatore...cmq è solo per provare nulla di serio
3 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
no e impossibile non e un alternatore e un motore quindi sfrutta energia eletrica non la trasforna credo comunque che il mini impianto oltre ad essere un lavoro rischioso e duo non credo che ti dia grandi soddisfazioni... produrra pochissimo... se ci tieni all ambiente e all energia pulita prova a fare un mini impianto idroeletrico... produrra di piu... fammi sapere ciao
- Anonimo7 anni fa
Prova a dare un'occhiata qui! C'è anche un link su come costruire una turbinetta casalinga con una ruota di bicicletta!!!
- 1 decennio fa
si funziona da adinamo ma x produrre 100 volt dovrebbe esserci vento continuo ad almeno60 70 km orari per poter usare un rapporto velocita e potenza...