Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 10 anni fa

mini eolico fai da te?

vorrei costruire un mini impiato eolico...a giro per casa ho trovato un motore elettrico penso di un phon 220 v 50hz che fa pochissimo attrito...sono molto ingorante in materia , puo funzionare da dinamo?

Aggiornamento:

quindi mi serve un alternatore...cmq è solo per provare nulla di serio

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    no e impossibile non e un alternatore e un motore quindi sfrutta energia eletrica non la trasforna credo comunque che il mini impianto oltre ad essere un lavoro rischioso e duo non credo che ti dia grandi soddisfazioni... produrra pochissimo... se ci tieni all ambiente e all energia pulita prova a fare un mini impianto idroeletrico... produrra di piu... fammi sapere ciao

  • Anonimo
    6 anni fa

    Prova a dare un'occhiata qui! C'è anche un link su come costruire una turbinetta casalinga con una ruota di bicicletta!!!

    http://istruzione.uncome.it/articulo/come-produrre...

  • si funziona da adinamo ma x produrre 100 volt dovrebbe esserci vento continuo ad almeno60 70 km orari per poter usare un rapporto velocita e potenza...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.