promotion image of download ymail app
Promoted
io_ped
Lv 5
io_ped ha chiesto in Auto e trasportiSicurezza · 10 anni fa

curiosità auto??? xDDDDDDDDDDD?

il freno a mano lo utilizzo ogni qualvolta che mi fermo??

cioè se arrivo ad un semaforo rosso come mi devo comportare??rallento, abbasso la frizione e inserisco il freno a mano una volta che sono fermo??

e per quanto riguarda il folle, quando è che si inserisce??

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

il freno a mano è un freno di stazionamento..và adoperato solo in fase di parcheggio e in fase di partenze in salita è utile per i principianti...è sconsigliato usarlo come freno in marcia..inanzitutto perchè è indipendente dal freno a olio di tutte e 4 le ruote quindi frena anche di meno..secondo perchè è essendo a filo è montato distanziato dalle pinze posteriori e in alcuni veicoli frena entrambe le ruote o una sola..è composto da un freno a disco o a ganasce montato dietro al mozzo ruota..e infatti si consuma prima proprio perchè non agisce su tutte le 4 ruote e sforza usarlo in fase di marcia..infatti la sostituzione delle pasticche o delle ganasce è costosa in manodopera e i pezzi.usa i freni normali...non ti hanno insegnato ad usare il freno??arrivi al semaforo stacchi l'accelleratore,se la tratta è stata lunga scali di marcia lasci la frizione premuta e freni..niente di + facile..altri tipi di guidatori arrivano al semaforo in marcia alta(in tratte lunghe) o in folle e poi frenano.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

il freno a mano lo devi utilizzare dp k hai parkeggiato..sopratt in discesa. qnd ti fermi al semaforo puoi frenare normalmente senza il freno a mano..il folle lo puoi usare qnd devi stare fermo x es nel traffico così puoi togliere il piede dalla frizione

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.