Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

QUALCUNA DI VOI è RIUSCITA AD ELIMINARE DEL TUTTO LA RITENZIONE IDRICA?

Potreste darmi qualche consiglio utile? Io sono magra..ma ho qsto problema ODIOSO da anni..ho fatto 1 anno di step, poi 2 di palestra ma non è servito. In più, qualche cm sotto le natiche, sulle cosce, ho due specie di "fossi"..non so come spiegare, ma dev'essere causato sempre dalla ritenzione idrica maledetta!! So che non si deve mangiar fritto, salumi, formaggi, roba troppo salata in generale, troppi carboidrati ecc ecc, che si dovrebbe bere almeno due litri d'acqua al giorno (anche se non ho capito se sia davvero utile, visto che certi dietologi dicono che serve e altri dicono di no)..insomma..una vita equilibrata tra movimento e cibo salutare..ma il punto è: far movimento o meno, per me, non cambia nienteeeeeee!! Rimane sempre e mi vergogno pure di andare al mare!! So che il nuoto o acqua-gym potrebbero aiutarmi..ma non posso permettermelo ora come ora! Per questo volevo sapere se davvero si può uscire dalla ritenzione (visto che io nonostante tutto non ci son riuscita) e soprattutto COME!! Scrivetemi voi come avete fatto o come state facendo e se state ottenendo risultati!! :-( Grazie a tutte..

Aggiornamento:

Linda ma io ci andrei anche subito....però non posso permettermelo ora.. :-( Per questo chiedevo qualche rimedio "casalingo"

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

fa benissimo l'acquagym!! tranquilla che in piscina ci vanno tutti, anche i vecchietti, se ti vergogni no problem cosa vuoi che siano quei 10 secondi tra quando appoggi l'accappatoio a quando entri in acqua? non farà caso nessuno al tuo "retro" a parte il fatto che la maggior parte dei corsi di acquagym sono frequentati da sole donne ;)

l'acquagym associa i benefici dello sforzo fisico in acqua (che è maggiore rispetto a fuori a causa della resistenza che fa l'acqua) a quello di un massaggio naturale linfodrenante che fa benissimo alla cellulite...provalo!! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.