Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoConsole per videogiochiPlayStation · 1 decennio fa

qualcuno mi spiega cos'è ''half byte loader'' e ''homebrew''?!?

mi hanno detto ke nn si puo modificare la mia psp3004 firm.5.50;xò ''esiste un software chiamato Half byte loader che può esser usato fino al firmware 6.20 e permette di usare i software homebrew, quindi puoi usare i software come lettori ebook,lettori mp3 e gli emulatori.''

mi spiegato cos'è staroba?! come funziona?!come s'installa?!ecc...

dite ke posso giocare a gran turismo con staroba sulla psp?!

3 risposte

Classificazione
  • Leo D
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ti riassumo la risposta in quello che vuoi sentirti dire tu: NO, NON PUOI USARE GIOCHI PIRATA SULLA PSP! SCORDATI GRAN TURISMO! Se lo vuoi, o lo compri o lo compri, scorciatoie NON CE NE SONO!

Ok, ora la risposta completa: l'homebrew è un programma, o gioco, creato da appassionati in maniera non ufficiale, quindi non li fa Sony, e permette di fare diecimila cose, come andare su youtube, giocare a svariati giochini molto carini, oppure emulare le vecchie console, gestire la PSP eccetera. Questi per andare hanno bisogno della modifica, ma poichè la modifica non esiste per le nuove PSP, hanno trovato un bug nella demo di Patapon 2 americano: caricando un salvataggio modificato, parte l'Half Byte Loader, con cui puoi caricare questi programmi amatoriali.

Ma NON giochi pirata! NO NO e NO!

Ecco la spiegazione. Se è chiara, compresa l'altra che ti ho dato, ti prego di assegnare la miglior risposta.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

perfette le due risposte sopra....complimenti a tutte e due

• 1 decennio fa

Giusto quanto detto da Leo D e rispondo solamente perchè la citazione di half byte loader è stata la mia nella tua precedente domanda.

Ribadisco a caratteri cubitali che HALF BYTE LOADER NON PERMETTE ALCUN CARICAMENTO DI COPEIE DI BACKUP DEI GIOCHI PSP!!

Questo homebrew (da traduzione letterale "fatto-in-casa") serve solo ed esclsuivamente per permettere di usare altri homebrew. Come homebrew esistono anche dei giochi tipo Wagic, il porting di Doom e molti altri, ma si tratta di giochi creati dalla gente punto e basta.

E come ho scritto nell'altra domanda al momento sui modelli di psp3000 con firmware ufficiale superiore al 5.03 NON ESISTE ALCUNA MODIFICA CHE PERMETTE IL CARICAMENTO DI COPIE DI BACKUP DEI GIOCHI PSP.

Se vuoi sapere come installare ed usare half byte loader puoi usare questa:

http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=40081...

Per l'installazione di homebrew disponibili sappi che ogni homebrew ha le sue caratteristiche di installazione. Una lista di homebrew la puoi trovare qui:

http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php?t=2204

Non tutti funzioneranno un pò perchè vecchi o perchè non compatibili.

Se cerchi comunque ce ne sono molti altri.

Un saluto e spero sia utile.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.