Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Come Fareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee??? 10 PUNTI AL MIGLIORE?

Ragazzi, come insegnare ad un cagnolino a non mordere?

Cioè come imparargli a non dare morsi quando ci giochi , Quando lo accarezzi?

Tipo cosa non gli devo dare per giocare per far sì che non impara a far utilizzo della bocca su tutto??

E come devo imparargli a non mordere tipo i mobili, le sedie ecc ecc ??

Ragazzi rispondete in tanti.. 10 punti al migliore..!!

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Purtroppo i cuccioli giocano così con i suoi fratellini e per tanto non'è un mal comportamento...fino a quando non sentirai dolore(non hanno il senso del limite se non sei tu ad insegnarlo).In tal caso uno dei metodi migliori è quello di d'indirizzare il suo interesse su giochi alternativi:Palline,pupazzetti per cani che suonano etc.

La madre manifesta il suo fastidio o dolore semplicemente andandosene,ringhiando o con un lieve morsetto..tu limitati ad andartene o smettere il gioco ed ignoralo del tutto(questa regola è per tutta la famiglia)se ciò che stà facendo non'è di tuo gusto...e se morde da sentire male un secco"no" ed allontanati...questo và ripetuto sempre e con decisione.

Non è il massimo della vita vedere il tuo compagno di casa demolirti tutto l'arredamento...ma purtroppo questo è molto comune nei cuccioli...passerà solo grazie alla vostra costanza e trascorrendo la maggior parte della giornata.Quando sarà grande...si tranquilizzerà;)

• 1 decennio fa

I cani non si fanno i denti mordendo le persone ma altre cose come ossi palle ecc tu dalle piccole botte sul muso e fagli capire che non deve mordere e che tu non giochi

• Anonimo
    1 decennio fa

Il tuo cane sta solo crescendo e poi vuole solo giocare vedrai che tra un paio di mesi la smetterà non ti preoccupare

• 1 decennio fa

Io ho un meticcio di 8 mesi quando aveva 3 mesi era così anche lui deve farsi i denti... io abito in emilia romagna e qua vendono delle certe cose che si chiamano pelle di bufalo il mio cane le adora e quando si fa i denti dagli quello... proposito delle ossa non dargli quelle tenere di pollo... ma quelle dure che se spezza quelle di pollo se le mangia si buca lo stomaco! e sono sicuro che tu non vuoi che faccia quella fine!!!!! e per tutte le volte che morde te bisogna cambiare il tono di voce e alzare la mano come se fai finta di dargli le botte... però non gliele dai... o al massimo una sculacciata piano nel sedere e quando non ti morde più un croccantino... io faccio così il mio cane non mi morde più!!! poi dipende dalle razze se è un pastore tedesco devi essere più duro perchè tende a dominare non è del tutto un cane ecco perchè lo chiamano cane lupo. spero di esserti stato d'aiuto

lunga esperienza

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • se è un cucciolo non preoccuparti

si sta faccendo i denti

smetterà

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao morettino! allora il modo più facile per farglielo capire è un NO secco cmq da cuccioli tutti i cani mordono... nn preoccuparti... compragli un giocattolino o qualcosa da rosicchiare in modo da farsi i denti :) spero esserti stata utile ciao ciaooooo e in bocca al lupo

*al cane xD

PS: TI PREGO 10 PT...

• 1 decennio fa

Non capisco tutte queste domande sui cuccioli che morsicano,quasi fosse un fatto

nuovo. Tanti fanno questa domanda lamentandosi che le morsicate fanno male e

nessuno si appresta per vedere i dentini aculei dei cuccioli. Loro non si rendono

conto che fanno male e invece noi si,ma un rimedio esiste,basterebbe gridare senza

eccedere,dicendo " hai ! !hai ! ! e po un no,mostrandoci risentiti e magari facendo finta

di piangere. Lui si potrà distrarre e riconoscere che ha fatto un danno. Praticamente

occorre dimostrare,ognuno con il proprio metodo,che morsicando forte fa male.

Mentre per gli oggetti,basterà dirgli no e distrarli. Mai in nessun modo picchiarli,

anche se istintivamente verrebbe di dargli uno schiaffetto,che dato al momento

giusto,potrebbe avere il suo effetto,ma più di far male,sarebbe meglio di fargli prendere

un pò di paura distraendolo dal suo atto del morsicare. Comunque non bisogna essere

insistenti ad ogni cosa che morde,ma farlo quasi per gioco, facendolo scappare. e

desistere dal suo atto. Per un cucciolo è un modo di conoscere gli oggetti e le vostre

mani,ricordandovi sempre che le mani sono fatte per accarezzare

• 1 decennio fa

C'HAI IL CANE UGUALE AL MIO. NON CI SI PUO GIOCARE SENZA CHE TI MORDICCHI. TECNICAMENTE DOVRESTI SMETTERE DI GIOCARE O ACCAREZZARLO OGNI VOLTA CHE INIZIA A MORDICCHIARE. PER GLI OGGETTI INVECE ANCORA è CUCCIOLO E CI DEVI AVERE PAZIENZA. NON è MALEDUCATO MA SOLO PERKè VUOLE L'ATTENZIONE. INOLTRE SI STA FACENDO I DENTI QUINDI TI DO 2 CONSIGLI UTILISSIMI.

FALLO STANCARE. PORTALO A CORRERE SE NE HAI LA POSSIBILITà E QUANDO ESCI LASCIAGLI UN OSSO.

SI DEVONO SFOGARE I CANI PENSA QUESTO.

E NON ANDARE DA ADDESTRATORI DI CANI PER PROBLEMI COSI PICCOLI PERCHè TI FANNO SOLO PREDERE TEMPO. INIZIATI A PREOCCUPARE QUANDO VI MORDE PER RABBIA O PER DOMINIO. COMUNQUE USATE SEMPRE UN TONO DECISO QUANDO GLI VOLETE FQAR CAPIRE QUALCOSA. LORO CAPISCONO TUTTO DA LA. NON C'è BISOGNO DI CERCARE STRANI METODI PER EDUCARE UN CANE. VIVITELO E BASTA

BUONA FORTUNA FAMMI SAPERE

Fonte/i: IL CANE è UN ESSERE UMANO E TANTE VOLTE LO DEVI ACCETARE COSI COM'è SENZA FARLO DIVENTARE UN MANICHINO . è MOLTO PIU BELLO UN CANE CHE HA UN CARATTERE FORTE E NON SMORTO COME LA MAGGIOR PARTE DEI CANI DI CASA.
  • 1 decennio fa

nei negozi d'animali vendono delle ossa finte...fatte tipo con pelle di manzo...e sono fatte proprio perchè il cane le rosicchi evitando che si cerchi divertimento su altri oggetti come le sedie...in oltre non puzza...non sporca...e fanno in modo che il cane mantenga una corretta igiene orale e che no9n gli puzzi l'alito

• Anonimo
    1 decennio fa

è NORMALE STA FACENDO I DENTI. MA SE SUPERATO ILPERIODO DEI DENTI CONTINUA A MORDERE,BEH VAI SU YOU TUBE OPPURE SE HAI SKY VAI SU ANIMAL PLANET(canale421)

E CERCA LE LEZIONI DI ADDESTRAMENTO DI VICTORIA STIWELL.!!

è DAVVERO BRAVISSIMA.

(IL programma su sky si chiama "basta io o il cane")

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.