promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

Costi escursioni...Ma perchè l'agenzia non me lo ha detto?

Io sono sempre sul dubbio se andare in crociera o no. Dovrei andare in Grecia con l'Armonia.

Però secondo me quella dell'agenzia viaggi non mi ha detto bene alcune cose:

1) i costi delle escursioni : circa 50 Euro a testa

2) se i numerosi buffet sui ponti hanno un costo o no o se sono "free".

Mi devo aspettare altre sorprese? A me non piace essere taccagna, ma neanche sperperare.

Ciao e grazie!

Aggiornamento:

X Giovanni: dopo la battutina acida ti senti meglio? Sono al corrente che le escursioni si pagano. Non sto a dire a te il perchè mi sono preoccupata dell'eccessivo costo.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Nel catalogo MSC che sicuramente avrai, alla fine ci sono decine di pagine che spiegano nel dettaglio cosa è compreso nella quota che paghi e cosa non è compreso.

Anche sul sito di MSC trovi queste informazioni

da: http://www.msccrociere.it/guidaallacrociera/defaul...

7) Quote

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, copia del quale viene consegnata al passeggero.

A - La quota comprende il posto nella cabina prescelta per tutta la durata della crociera, il vitto a bordo (prima e seconda colazione, the pomeridiano, pranzo, buffet di mezzanotte), il servizio trasporto bagagli nei porti di inizio e termine della crociera, i mezzi di imbarco e sbarco nei porti dove la nave non attraccherà alla banchina. L'importo non comprende la quota di iscrizione, il contributo spese per la gestione amministrativa della polizza Europ Assistance (vedi punto 20), le bevande, le escursioni a terra nel corso della crociera, le usuali mance al personale, spese di natura personale.

le escursioni puoi decidere se farle con la compagnia, che ti assicura mezzi, guide, rispetto degli orari... e si fa pagare oppure girare da sola con taxi, mezzi pubblici o a piedi.

Ad esempio per la città di Dubrovnik la msc propone queste:

http://www.msccrociere.it/crociere/ports.asp?id=32...

ma la cittadina si gira tranquillamente da soli, anche pagando gli ingressi si risparmia circa la metà.

I buffet sono tutti gratis, c'è anche un distributore di acqua e ghiaccio, se invece vuoi acqua in bottiglia quella è a parte, così come le altre bevande, il caffè (tranne che a colazione) i cocktail.

Se vuoi altre info fai un giro su http://forum.crocieristi.it/crociere.php

troverai tutto quello che c'è da sapere.

Buon divertimento!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • sipa
    Lv 6
    1 decennio fa

ciao allora le escursioni vanno da un minimo di 40 euro a un massimo di 100 euro di solito costano di più quelle che durano parecchie ore.poi hai a pagamento le mance che sono sui 6 euro al giorno per persona e tutte le bevande.poi hai dei distributori automatici dell'acqua e ghiaccio gratis e tutti i buffet sono completamente gratis e si mangia sempre!dalla mattina alla sera tardi!

Fonte/i: 7 crociere costa
  • 1 decennio fa

Allora le escursioni con la guida sono a pagamento e le puoi acquistare sia in agenzia che sulla nave, oppure puoi semplicemente farle da sola senza la guida (GRATIS!). I buffet sono tutti gratuiti, paghi solo le bevande....(puoi acquistare dei pacchetti che comprendono acqua, vino e bibite); sta a te scegliere se mangiare in uno dei ristoranti a pagamento oppure al buffet. A fine crociera però ti verranno addebitate le mance!

Fonte/i: Esperienza personale
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

poi ti farò sapere

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

le escursioni si pagano di sicuro ma i buffet sono gratis ... mentre se vai al bar ti fanno pagare tutto quello che compri con la carta che tu dovrai portarti anche a cena e a pranzo per pagare da bere ... apparte i massaggi le bibite ed alcuni servizi in camera il resto è tutto gratis o almeno lo è su costa!!! ciao

Fonte/i: io
  • 1 decennio fa

be io sono andata in crociera e le escursioni si pagano sempre e ovunque! anche nei villaggi! per quanto riguarda il resto, io sono andata kon la costa crociere mi sono trovata da dio nn paghi nnt extra almeno che nn ce scritto sul catalogo... guarda li o sul sito ufficiala per saperne d piu

• Tyf
    Lv 4
    1 decennio fa

Chiamare l'agenzia, no?

• 1 decennio fa

L'agenzia non te lo ha detto perchè pensava di aver a che fare con una persona cerebralmente normalmente dotata......

ma scusa se vai in vacanza in un albergo tu pensi che ti diano anche le gite comprese nel prezzo.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.