tisana al finocchio!!?

ciao a tutte mamme!!

allora oggi io e mio marito siamo andati a fare la spesa grossa....ma più del solito visto che ci prepariamo al lieto evento (ho la scadenza il 15 di luglio)!!

e passansdo ho visto una scatola di tisana al finocchio solubile.

l'ho presa pechè ho sentito che aiuta contro le coliche....

quello che mi chiedo è quando darla?! subito tipo quando lo portiamo a casa? a x mesi!?!

ditemi voi...come avete fatto e se è stata utile!!!

un bacione

Ary+Diego

37+4

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ari, se allatterai al seno e te lo auguro, puoi berla tu la tisana al finocchio, al bimbo è meglio evitare, il tuo latte va bene anche per dissetarlo. Se invece prenderà l'artificaile è molto utili per rinfrescarlo e anche come pausa tra una poppata e l'altra.

Ti accorgerai quando avrai il piccolo, inizialmente vogliono sempre e solo ciucciare e le pause dell'artificiale variano tra le 3 e le 4 ore.

• 1 decennio fa

Ciao, considera che nei primi mesi di vita la fonte migliore di liquidi per il bimbo è il latte della mamma (quando ha fame - ed in questo caso sete - il bimbo lo fa capire piangendo). Quindi il consiglio è cercare di arrivare il più avanti possibile con l' allattamento (è faticoso, ma è provato scientificamente che a livello di sviluppo i bimbi allattati al seno sono più precoci). Per le tisane io ho cominciato a darne verso i 9 mesi e quella al finocchio è la preferita da parte di mio figlio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.