Pagare la SIAE per una festa privata, devo o no?

Devo organizzare una festa privata in casa mia con circa 100 invitati, la festa é totalmente gratuita, gli invitati non pagano un ingresso e non pagano consumazioni o robe del genere, il problema é che io e un mio amico vogliamo affittare una consolle e fare dj set per tutta la sera, devo pagarla la siae? E se si, intorno a quanto si può aggirare il prezzo?

5 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Veramente dovresti pagarla la Siae, dipende se l'Agente è un rompi o no. Senti in giro un bar con musica all'aperitivo, qualunque esercizio ha rapporti con la Siae. Per una festa privata con 100 persone dovresti pagare sui 170 €.

Ciao, Mau.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

sisi

• 10 anni fa

ci sono delle leggi a riguardo e prevedono l'obbligo di pagare la siae, più altri adempimenti (di cui sicuramente il più noioso è compilare il borderò).

se lo fai sei in regola, altrimenti rischi.

• confermo che la siae debba essere pagata la spesa si aggiar attorno ai 180/200 euro, la cosa più noiosa sarà compilare la lista dei brani eseguiti e ricevere il controllo siae

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

se è a casa tua e la festa è privata e senza scopi di lucro, non devi pagare la SIAE.

cmq, il prezzo oscilla in base alla gente prevista ad una festa. viene comunicato orientativamente il numero di persone presenti e la tipologia di diffusione (piano bar, dj set, gruppi dal vivo ecc). ma nel tuo caso non ne hai bisogno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.