Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 decennio fa

vi prego mi aiutatae a tradurre in inglese?

Ciao, Vi voglio chiedere un aiuto: Mi tradurreste in inglese la città ed fiume sono pieni dello scarico di materie tossiche delle fabbriche .La città ideale è piena macchine e ciminiere ed il rumore è come un elefante impazzito.L' uomo è identificato come una macchina da lavoro senza una vita.

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

The city and its rivers are full of toxic discharge from industry. The typical city is brimming with cars and smokestacks and the noise is like a crazed elephant. Man is recognized as a work machine without a life.

Ho scambiato "ideal" per "typical", perchè in inglese "ideal" non funzione in questa frase, perche un citta come hai descritto veramente non è "ideal". anche ho scambiato "factories" per "industry" me sembrava che era piu appropriato

Fonte/i: madrelingua inglese
  • 1 decennio fa

La miglior traduzione secondo me sarebbe:

The city and the river are full of toxic materials discharged by the factories. The ideal city is crammed with cars and chimneys and the noise feels just like a crazy elephant. Man is identified with a lifeless working machine.

Nota alla traduzione: Fai caso come ho tradotto "pieno" una volta con un semplice "full" per i materiali tossici, e una volta con "crammed" (=piena da scoppiare, riempita fino al limite) per le macchine, perche' cio' crea un'immagine in cui le macchine sono tante da non muoversi. Inoltre "il rumore è" per me si rende meglio come "the noise feels" perche' cosi' si riporta l'attenzione su coloro che sentono ("feel") il suddetto rumore: quegli stessi uomini che nella frase dopo vengono descritti come macchine senza vita.

:)

Fonte/i: Me stessa. :)
  • Anonimo
    1 decennio fa

eris come migliore risposta

• 1 decennio fa

Bravissimo Eris! Finalmente qualcuno che non traduce con i traduttori... E' tutto giustissimo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non posso aggiungere altro a quello che ha scritto l'utente sopra di me xk è tutto giusto :)))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.