Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

mi si è rotta la plastica?

la plastica in oggetto è quella che accoglieva la filettatura su cui si avvitava la vite che mi permetteva di chiudere la "carrozzeria" del mio computer portatile. (per evitare domande idiote specifico: ci sono più di una vite per chiudere il portatile, ma a me se ne è rotta solo una...)

esiste un collante che mi permetta di ricostruire quel pezzo? tipo, che so, una specie di plastica liquida che si indurisce quando si secca?

Aggiornamento:

ottimo! muchas gratias!

Aggiornamento 2:

...ma se il pezzo rotto arriva a essere lungo circa un centimetro?

posso usare il bicomponente per saldare delle crepe sempre sulla stessa plastica? (è un portatile che "ha fatto la guerra" e che sto rimettendo a nuovo)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

certo, è un prodotto bicomponente plastico della pattex henkel e ti permette di ricostruire piccoli pezzi rotti. Occhio a non incollarti le mani

La trovi nei negozi di ferramenta o fai da te

Fonte/i: henkel
  • 1 decennio fa

PSSSSSS.. IO CI ANDREI CON LO STAGNO!!!!!! VA CHE VIENE BENE.. POI QUANDO è+ ANCORA CALDO.. CON UNA SPATOLINA TIPO QUELLE DA STUCCO LO LIMI BENE BENE... E NON CI SARANNOA MMUCCHIAMENTI COLANTI TIPO CANDELA!!!! PROVA E DIMMI

• 1 decennio fa

io consiglio una colla bicomponente metallica, della pattex mi pare.. l'ho usata tante volte e ha sempre funzionato, ho aggiustato gomme per bagnare addirittura

non ricordo il nome, ma sono 2 siringhe unite insieme una biena di liquido molto denso bienco e l'altra di liquido grigio metallico è ottima

da usare a caldo se no non fuziona... bisogna scaldare bene la superficie con il fhon prima di mettere la colla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.