Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

Consiglio su macchina da scrivere!!?

vorrei comprare una macchina da scrivere... ma mi stanno venendo un po' di domande!

-dove potrei comprarla? su ebay ci sono molte offerte ma non mi va di acquistare su internet, non mi sento molto sicura...

-quale modello mi consigliate?

-quanto costa "mantenerla"? nel senso... più o meno quanto dura l'inchiostro? o cose del genere (non ne capisco proprio niente di macchine da scrivere)

-lo so che non è il massimo della comodità ma non mi importa :)

grazie a tutti! :D

1 risposta

Classificazione
  • Mary
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Vai nei mercatini dell'usato, dovresti trovarne. Come modello, anche perché erano le più usate nelle case, una volta, ti consiglio la Olivetti lettera 22. Non è elettrica, ma manuale, le elettriche credo siano più difficili da trovare, ma non ne sono certa.

Si usavano dei nastri di innchiostro, che sporcavano un sacco, e non so proprio se si trovano, adesso.

Spero che la tua sia una passione, perché, avendole usate molto all'epoca, non le rimpiango per niente.

Ho una certa età, e adoro i computer, se fai un errore è un attimo correggere, con le macchine da scrivere, se sbagliavi una battuta, e avevi tante copie da fare, era da piangere correggere, tra nastri e carte calcanti. Si usavano dei foglietti di bianchetto, ma non veniva mai bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.