Roxana ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

mi consigliate qualche libro di avventura/fantasy?

vorrei leggere un libro che sia di avventura/fantasy piu o meno, come il libro di percy jackson e gli dei dell'olimpo che mi è piaciuto tantissimo....cosa mi suggerite????...vi ringrazio in anticipo.

Aggiornamento:

no il signore degli anelli non mi interessa,sensa offesa, di cosa parla la trilogia della bussola d'ora???

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Come già ti hanno detto, la Bussola d'Oro (Pullman) -- siamo in un mondo parallelo al nostro, dove le persone hanno un Daimon come anima sotto forma animale(non l'anima dentro il corpo). Nei bambini il daimon non è stabile, e tende a cambiare spesso forma, ed è l'ente che lo collega alla polvere. Togliere il daimon alla persona significa ucciderla o lasciarla psicologiceaente menomata. E' questo quello che tenta di fare il Magisterium, per avere il potere assoluto. La protagonista è una bambina che, secondo la leggenda, sarà in grado di cambiare le cose.

Temeraire (Novik) -- Siamo nel XVII secolo, in un epoca popolata di draghi e umani. Laurence, il capitano della nave inglese Reliant, abborda e conquista una nave francese. Nella nave viene rinvenuto un grosso uovo nero, a quanto pare di drago, e in procinto di schiudersi. Il drago, chiamato Temeraire, si legherà inevitabilmente al capitano della nave, decretandone uno spostamento di ruolo come Capitano d'aviazione.

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglio la saga delle cronache di narnia..almeno i primi libri che corrispondono ai film sono belli, gli ultimi un pò deludenti..poi ovviamente tutti i libri di harry potter che trovo pazzeschi per l'originalità.

• 1 decennio fa

leggi "omicidio in paradiso" di Bernard Werber. al contrario di ciò ke sembra non è ne horror ne thriller. è un misto tra fantasy mitologia e quant'altro. te lo consiglio vivamente

• 1 decennio fa

Il migliore è Il signore degli anelli di Tolkien

http://www.ibs.it/code/9788845210273/tolkien-john-...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.