Benedetto XVI afferma che il male è insito nella Chiesa, siete d' accordo ?

Parole di Benedetto XVI " il male è insito nella Chiesa stessa "

a voi un commento, più gradito se esente da offese e volgarità.....
Aggiorna: IKE evita di dare del bugiardo.....e porta rispetto ad una domanda che rispecchia, esattamente, ciò che ha detto B XVI, pur in modo conciso, ma certamente chiaro nella sostanza... colgo l' occasione per dirti che il tuo proselitismo tramite lunghe "filippiche" che riporti quasi ad ogni domanda a... visualizza altro IKE

evita di dare del bugiardo.....e porta rispetto ad una domanda che rispecchia, esattamente, ciò che ha detto B XVI, pur in modo conciso, ma certamente chiaro nella sostanza...

colgo l' occasione per dirti che il tuo proselitismo tramite lunghe "filippiche" che riporti quasi ad ogni domanda a me, credente, da solo sui nervi e serve molto più ad allontanare la gente da Cristo che non ad avicinarla....

scusa, ma era da tanto che avevo tale "rospo" da sputare....
Aggiorna 2: PAOLO

correggo "insito " con " all' interno ", così ti può andar bene ?

però ti faccio notare che è un " all' interno " incancrenitosi nei secoli, o sbaglio ?
Aggiorna 3: PAOLO daì, sei una persona intelligente e hai la mia stima, ma non andare sui "sofismi" giocando con le parole.... so benissimo che la Chiesa è il corpo mistico di Cristo, ma quando si parla di Chiesa a livello critico non si critica la creatura di Cristo ma coloro che sono preposti a gestirla, ok... visualizza altro PAOLO

daì, sei una persona intelligente e hai la mia stima, ma non andare sui "sofismi" giocando con le parole....

so benissimo che la Chiesa è il corpo mistico di Cristo, ma quando si parla di Chiesa a livello critico non si critica la creatura di Cristo ma coloro che sono preposti a gestirla, ok la pedofilia è sotto controllo ( sicuri ? ) ma non vi è solo questo e tu, che certamente non sei un ipocrita, sai bene a cosa mi riferisco, clientelismo, accordi economici, e non tutto nell' ottica assistenziale, sbaglio forse se mi auspico una Chiesa più "spartana" ed umile...?
Aggiorna 4: PAOLO

nessun problema, si dibatte amichevolmente,,,,comunque , leggi bene, io non ho detto che nella sua natura ci sia il male.....
23 risposte 23