Martina P ha chiesto in SaluteSalute della donna · 10 anni fa

entate pomata gyno-canasten.....urgente......?

ciao a tutte,questa mattina ho preso in farmacia gyno-canasten perchè ho un pò di perdite intime e prima di fare il tampone provare per tre giorni questa pomata...poi mi ha dato una lavanda da abbinarci..midite per favore come usarle?praticamente la devo mettere dove va l'organ mascile quando faccio sesso??cme funziona la lavanda per favore spiegatemi......ps,la avete mai provata quest pmata contro le perdite??funziona???grazie

Aggiornamento:

lavete mai usata senza ricetta medica??io lo presa in farmacia e la farmacista mi ci ha abbin ato delle lavande...

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    gynocanesten io l'ho presa in parafarmacia, sul foglietto illustrativo c'è scritto esattamente come fare, c'è anche il disegno se non ricordo male... io l'ho provata perchè avevo un pò di bruciore e la farmacista me l'ha consigliata... è ok!

    per quanto riguarda le lavande, sul foglietto illustrativo è spiegato come fare, non so esattamente quali ti abbia dato... io le ho fatte dopo una cistite... in ogni caso ti consiglio di farle da semistraiata, magari in vasca da bagno, senz'acqua naturalmente, e quando hai finito resta ferma per un pò a gambe chiuse e sollevate... ti consiglio di mettere un assorbente, essendo liquido fuoriesce, per questo ti consiglio di farle la sera! le perdite dovrebbero andar via solo con le lavande o la pomata!

    ah mi raccomando... durante la cura niente rapporti!!!! e chiedi al ginecologo anche al telefono se possono interagire!

  • Laura
    Lv 4
    10 anni fa

    Ti sei fatta visitare da un medico prima?

    Gyno-canesten è un antimicotico, ovvero serve contro i funghi.... se le tue perdite sono causate da un battere allora è totalmente inutile. Dovresti andare da un ginecologo e in seguito a un tampone o a una visita (le perdite da fungo candida sono ben riconoscibili anche a occhio nudo) ti prescriverebbe la terapia piu adatta.

    Gynocanesten funziona cosi: alla sera, quando sei gia a letto, avviti l'applicatore nel collo del tubetto, spremi il tubetto della crema fino a riempire l'applicatore, poi sviti quest'ultimo e lo inserisci in vagina (dove entra il pene durante i rapporti) e svuoti l'applicatore, cosi la crema rimane in profondità. (se è troppo coplesso esistono anche ovuli, tipo supposte, che si inseriscono con un dito)

    La lavanda falla alla mattina o meglio ancora a mezzogiorno (altrimenti lava via il gyno.canesten). Non so quale tu abbia, generalmente hanno delle cannule che vanno anche queste infilate in vagina e poi va erogata la lavanda (a volte con un tasto, a volte con una peretta... dipende da come è fatta la confezione che hai comprato tu). Ti consiglio di farlo sul bidet, perchè un po' vedrai che uscirà.

    Fonte/i: Medico in formazione specialistica
  • 10 anni fa

    Questa pomata l'ho usata, e mi è stata consigliata dal farmacista senza ricetta medica, mi è capitato di riaquistarla, ed ugualmente non ho avuto bisogno della prescrizione, è un farmaco di automedicamento, ma cmq leggi sempre bene le avvertenze del foglio illustrativo. Si devi inserire tramite gli appositi applicatori, la crema internamente, ne puoi fare uso anche esternamente in caso di irritazione, io la presi apposta, ed ha una buona funzione, solo che sulle lavande non posso esserti utile...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.