promotion image of download ymail app
Promoted
GiOrGiO ha chiesto in SportArti marziali · 10 anni fa

bisogna essere muscolosi per fare kick boxing?

sn un ragazzo abbastanza magro e di muscoli ne ho pochissimi posso fare kick boxing? mi spiegate anche cosa si fanno negli allenamenti?

grazie 10 punti al migliore!!

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Si puoi tranquillamente fare kick boxing, non serve essere muscolosi.

Se dovrai aumentare la forza ed esplosività dei colpi il tuo istruttore ti fara fare i pesi più avanti (quando sarai più avanzato..).

Ricorda comunque che i pesi sono essenziali in tutti gli sport da combattimento, ma non nella modalità che magari tanti conoscono ( all' allenamento ipertrofico per l'aumento della massa muscolare classico del body building, negli sport da combattimento si preferisce effettuare allenamenti per aumentare la forza e l'esplosività).

Un allenamento si divide in 3 fasi principali:

- riscaldamento,

- parte centrale lezione,

- defaticamento.

Il riscaldamento viene fatto principalmente correndo o saltando la corda, poi vi sono anche esercizi specifici (utenti avanzati). Ha lo scopo di aumentare la temperatura corporea per evitare stiramenti.

Nella parte centrale della lezione, ci sono le tecniche, lo sparring, combattimenti, circuiti di potenziamento ( ed altro).

A fine lezione come defaticamento puoi farti anche stretching in tranquillità.

Se hai altre domande chiedi pure,

www.k1rules.com

Fonte/i: www.k1rules.com
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • traci
    Lv 4
    3 anni fa

Ecco il miglior modo per perdere peso in modo salutare http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?Ve5J

La formula migliore per perdere peso è una buona dieta abbinata a esercizio fisico costante e quotidiano. Fare fitness è fondamentale perché brucia calorie e grassi, inoltre riattiva il metabolismo. Questo significa che il vostro corpo brucia ancora più grassi in base all'attività fisica che si fa.

• 10 anni fa

i muscoli li metterai con l'allenamento....... acquisirai anche velocità nei movimenti e soprattutto fiato. ciao

• 10 anni fa

Assolutamente no. Negli allenamenti si fa preparazione atletica e studio delle tecniche.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

dipende cosa intendi per muscoloso ma se sei magro va bene perchè sei agile e veloce e i muscoli li metti su con l'allenamento ma non credere di diventare come un giocatore di rugby

• Anonimo
    10 anni fa

no puoi benissimo anzi è meglio che tu sia cosi

• Anonimo
    10 anni fa

no non servono tanti muscoli...anzi se sei piu magrolino e anke meglio xke cosi sei piu agile...di solito una lezzione di kick e fatta cosi o almeno io la facevo cosi....subito tanto streaching e soppratutto alle gambe cosi da poter alzare bene le gambe e colpire...salti, adomminali, flessioni...dopo combinazioni di mosse in velocita...tecniche di difesa e contrattaco...in finale un quarto d'ora/mezz'ora di combattimento contro una persona finito questo altro streaching e sotto la doccia....=)

ah si e tanto fiato...tantissimo....

Fonte/i: ho fatto kick x 3 anni....
  • 10 anni fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.