? ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

l'undici luglio partirò per la california! volo intercontinentale..!?

è da quando ho 3 mesi che prendo aerei pure più di una volta all'anno ma il volo più lungo è durato 2 ore! ora mi trovo a fare questo viaggio per andare in california per una vacanza studio qualcuno di voi ha fatto un esperienza simile ?? quante ore ci vogliono? mi sapete dare alcune informazioni sia sui viaggi intercontinentali sia sulla california come è il clima e cose del genere! grazie in anticipo un bacione

3 risposte

Classificazione
  • RosaL.
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Non so da dove parti, e non so dove fai scalo, e quanto dura il tuo scalo, comunque diciamo che da una città del nord Europa ad una città della California siamo intorno alle 11 ore di volo.

Alle quali devi aggiungere il volo dall'Italia, quindi altre due o tre ore, dipende appunto da dove parti e dove arrivi (non esistono voli diretti dall'Italia).

I miei consigli:

se possibile attenzione alla scelta del posto a sedere, evita l'ultima fila perché i sedili non sono reclinabili. Inoltre, io preferisco il posto di corridoio e non di finestrino, perché mi posso alzare senza far spostare altra gente che magari dorme o guarda il film, mentre dal finestrino per la maggior parte del tempo non si vede assolutamente niente. Alzarsi spesso fa bene alla circolazione del sangue, si evita di ritrovarsi con le gambe gonfie.

Abbigliamento comodo e pratico, il viaggio è lungo, non vale la pena di mettersi a tiro, è preferibile mettersi a proprio agio, perché già devi stare in una posizione scomodo, se poi hai qualcosa di attillato addosso, o la camicetta particolare, o le scarpe con tacco 12, il viaggio diventa insopportabile.

Bere molto, il più possibile. L'aria condizionata si farà sentire, anche per gli occhi, che dopo 7-8 ore cominciano a bruciare.

A proposito di aria condizionata, considera che potresti trovarti seduta sotto un bocchettone che butta fuori aria fredda, quindi non partire troppo leggera, e porta una sciarpina di emergenza (comunque in aereo ti daranno una coperta e un cuscino).

Portati una penna, dovrai riempire dei moduli!

Per quanto riguarda il clima della California: la California è lunga qualcosa come 1200 chilometri, il clima cambia molto, da zona a zona.

• Silvia
    Lv 6
    1 decennio fa

non so quante ore ci vorranno, ma almeno 13/14 ....

Il volo più lungo che ho fatto è stato di 15 (2 + 13 per lo scalo) ore per andare in Argentina. Cosa vuoi sapere di particolare?

Quello che posso consigliarti è di bere molto perchè tante ore con l'aria pressurizzata "asciugano" molto, ovviamente ogni tanto alzarti e stare un po' in piedi facendo magari due passi.

Per il resto è come gli altri voli..... solo più lungo!

Buon viaggio!!

• 1 decennio fa

Beh guarda il volo piu' lungo che ho fatto è durato 5 ore.. non ricordo dove andavo :) (avevo 4 anni), pero' di quei ricordi sbiaditi che ho adesso devo dire che è stato un bel viaggio :) anche perk nei voli di lungo raggio sei fornito di tecnologia.. già allora avevi la televisione personale, i giochi ecc, figurati con gli aerei tecnologici che vanno in giro :) vai sul sito della compagnia aerea e c'è scritto proprio cosa ti serviranno durante tutto il viaggio, basta andare alla sezione giusta e immettere la classe in cui viaggerai :)) buon viaggio :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.