deisy ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 10 anni fa

zzzzanzare....e punture?

qualcuno mi sa dire perche' nello stesso ambiente le zanzare possono preferire di pungere un individuo, e ignorare completamente un altro? ho due bimbi, uno lo massacrano, l'altro neanche una puntura.

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    I motivi sono tanti:

    La preda viene individuata attraverso odori e sostanze chimiche emessi dai corpi.

    Principalmente dall'anidride carbonica eliminata con il respiro, dal sebo della cute (che contiene colesterolo), dal sudore e dagli ormoni sessuali.

    Ad una pelle fredda e umida, prediligono una pelle tiepida e asciutta.

    Sono poi attirate da chi produce molte sostanze di richiamo sessuale, dai fumatori, dalla cui pelle traspirano le sostanze chimiche delle sigarette, dai vegetariani, perché il loro respiro esala ottanolo, prodotto dalla digestione di frutta e verdura, dai colori scuri per fattori mimetici.

    Normalmente sono stazionarie ed agiscono in un raggio di circa 100 metri.

  • 10 anni fa

    xke uno ha il sangue + dolce. se mangia meno cazzate vedi ke sta meglio :D

  • 10 anni fa

    da noi dicono "deu seu a sagnguini drucci e mi spizzulanta, tui a sanghini amaru" (io ho il sangue dolce e tu amaro).

    si dice possa essere questione di odore... O_O

  • 10 anni fa

    Guarda non ne parliamo proprio. Dormo nella stanza con mio fratello, a me pungono e a lui no. -.-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.