? ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

perchè il pc ci mette 6 minuti per accenedersi ? aiutatemii?

ciao a tutti io oggi ho installato online amor free e per completare l' installazione mi chiedeva di riavviare il pc io l' ho fatto e da quel momento il pc è lentissimo solo ad accendersi ma quando si accende è veloce , io ho fatto anche il ripristinio del pc portandolo alla giornata di ieri e infatti si è disistallato il programma ma il problema del rallentamento continua perfavore aiutatemi

Aggiornamento:

è il firewall non il gioco

10 risposte

Classificazione
  • totore
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

da come conosco online armor free non è un programma che ti rallenta il pc.

mi fa pensare che hai troppe applicazioni che si avviano in automatico all 'apertura di windows.

se ti scarichi tune up (30 giorni ) vedi quali applicazione necessarie lasciare all' avvio,portati su tune up startup manager.le facoltative e non necessarie le elimini dall 'avvio

ti consiglio una bella deframmentazione con lo stesso programma,pulizia in generale del pc,esegui una scandisk

p.s.il programma online armor ha l 'opzione di avviarlo in seguito all 'apertura di windows,logico che non devi dimentecarti,è un 'ottima protezione

Fonte/i: personali
  • PRS
    Lv 6
    1 decennio fa

Lo utilizzo da tre anni e mi sono trovato sempre bene.Per prima cosa è importante leggere la guida.Poi sarebbe bene assicurarsi di non avere il pc infetto, se non si è sicuri conviene scegliere l'opzione manuale per quanto riguarda la selezione dei files da acconsentire(in caso contrario dici ad OA di considerare come fidati i files infetti).Evita i ripristini che ti incasinano solo la vita ,anzi spesso la peggiorano.Reinstalla tutto e se hai problemi posta nel forum italiano

• Anonimo
    1 decennio fa

dipende dai programmi pesanti

• Anonimo
    1 decennio fa

Controlla bene che non siano rimaste tracce di quel firewall da start quindi inizia ricerca, con Ccleaner fai una bella pulizia, disinstalla i programmi che non ti servono, verifica di non aver programmi che si avviano all' accensione del computer in contemporanea, se hai programmi pesanti sostituiscili con altri piu' leggeri recuperando cosi' memoria, controlla di non aver programmi che vadano in conflitto fra loro, installa tuneup 2008 per migliorare le prestazioni del computer.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lamer
    Lv 6
    1 decennio fa

ho cercato di capire cosa hai installato ma devo dire che non sono sicuro del mio ragionamento

amor free è un gioco (flash game) che non necessita di nessuna installazione presente in almeno tre siti in cui si può giocare on line.

Armor free è invece un firewall.

e quello si che si installa.

Invece di giochicchiare con i punti di ripristino credo avresti fatto meglio a disinstallare completamente questa ultima installazione (sempre che sia davvero questo firewall quello che hai installato)

La lentezza in avvio potrebbe dipendere da una "lotta" (o conflitto se preferisci) tra quello che è rimasto di questo nuovo firewall che hai tentato di installare e quello "in dotazione" al sistema operativo che non hai evidentemente disattivato.

Quanto sopra detto vale solo (ovviamente) se hai installato Armor free e non se hai trovato una qualche versione di Amor free (il gioco)

:><><><><><><><><:

bene allora puoi disattivare windows firewall (meglio comunque se fai tutto senza collegamenti attivi ad internet)

pannello di controllo

windows firewall

disattiva

poi prova a riavviare (dovrebbe essere molto più veloce nel riavvio ) se abbiamo indovinato il problema dovresti poi tentare di eliminare ogni traccia di Armor.

se hai il file di disinstallazione bene altrimenti potresti fare il tentativo di reinstallarlo (riavvii alla fine) poi disinstallarlo normalmente (anche se dovesse essere tua intenzione tenerlo) dopo questa disinstallazione riavvia

se è tornato normale (o quasi) puoi pulire i file di registo con qualche programma come ad esempio ccleaner.

Quicksysdefrag è una utility che deframmenta i file di registro e potrebbe essere di aiuto nel ritrovare la naturale velocità di avvio.

Se siamo riusciti dovresti riavere il computer funzionante e a questo punto decidere se riattivare il firewall di windows oppure se lasciarlo disattivato e installare (definitivamente o per prova) Armor.

In bocca al lupo

• 1 decennio fa

prova a deframmentarlo,a eseguire scan disk,e a scansionarlo casomai ci sono virus

• 1 decennio fa

sono tante le possibilità:

1 è un virus, ma col ripristino si ""dovrebbe"" essere cancellato

2 un sovraccarico di dati, prova a deframmentare e a disistallare cose inutili. instruzioni per il defrag se non lo

sai fare: cilk destro su disco locale C, proprietà, strumenti, deframmenta e da li saprai cosa fare

3 hai troppe cartele sul desktop, organizzale in altre cartelle fno ad arrivare a 5/6 icone.

se non è nessuno dei 3 non so cosa dirti.

spero di esserti stato d'aiuto!

• 1 decennio fa

allora la cosa per me e molto facile, vai su google e scarica tune up utilities 2010 e molto buono, il fatto e che ha la scadenza di 30 giorni quando scade scarica ccleaner vedrai che funziona stai tranquillo. il mio pc aveva lo stesso problema.prova buona fortuna.;-)

• Anonimo
    1 decennio fa

non so cosa sia amor free,cmq i rallentamenti dei pc sono dovuti o a programmi ingombranti o a qualche infezione strana,prova a fare una ripulita dell'HD ed un controllo con il tuo antivirus e antispyware e già che ci sei pure malwarebytes LOL

• 1 decennio fa

Bravo. Adesso sai perchè non bisogna installare programmi di provenienza ignota... se vuoi essere sicuro l'unica soluzione è formattare e reinstallare tutto... beh, quasi tutto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.