? ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

colori per sfondo acquario?

ciao a tutti! sto realizzando uno immersa in sfondo in 3D per il mio acquario, sono arrivato alla fine della realizzazione ma ora mi sto domandando "una normale vernice acrilica a base d'acqua basterà per non uccidere i miei cynops orientalis con le sue probabili tossicità? esiste un prodotto altamente Atossico per non far sciogliere la venice costantemente immersa in acqua? rispondete al più presto, e...GRAZIE 1000! 10 pt. alla risposta migliore!

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Navigando in rete vi si possono trovare diversi articoli anche con foto utili a corredo che illustrano la preparazione di sfondi per l'acquario ma in nessun caso si fa riferimento a vernici bensì ad impasti di resina poliuretanica o altre miscelata con sabbia e/o ghiaietto per acquari.

Il tutto poi va sempre fatto asciugare per diversi giorni, almeno una settimana,(sarebbe meglio mesi) e sempre meglio al sole per far evaporare eventuali tracce di solventi etc.

Lo sfondo deve essere verniciato con vernice atossica ma nei vari colorifici l'unica opzione è quella della vernice all'acqua ma poi specificando il reale utilizzo nessuno dice che la cosa è sicura!!!

Però in negozi con specifici sfondi su polistirolo ben verniciati c'è il problema del costo: 40 € al pezzo (un foglio di polistirolo di 1 mq = 1 €).

Fonte/i: H2OAcquariofilia.it = vai qui se vuoi maggiori informazioni io so queste cose ^ !!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.