se metto una piscina nel prato e nell'acqua ce il cloro se esce e va nel prato si secca?

vii prego quello che voglio dire è che se l'acqua clorata va a finire nel prato si secca??

lo sappiamo che quando giochiamo in piscina l'acqua esce fuori con tuffi e altro.....

vi prego datemi una soluzione

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Giusta la tua domanda, la risposta e No.

Ho aiutato nell'installazione di qualche piscina, una di questa a mia nipote, abbastanza ampia. L' erba attorno al perimetro non ha subito particolari danneggiamenti anzi cresce senza problemi.

DUE raccomandazioni:

A) Dipende dal tipo di prato, se hai seminato un miscuglio non calpestabile, tipo agrostide la vedo dura, in quanto i ripetuti passaggi creeranno non pochi problemi alla tua erbetta, mentre per calpestabili l' erba trae dei miglioramenti.Si appiattisce gli steli si fanno più verdi e la cotica (primo strato di terriccio formato da radici si fa più consistente.

B) Un altro importante fattore (non hai indicato il tipo di piscina ) probabilmente la tua è una piscina da esterno fuori terra e l' area alla base dalla struttura (perimetro che andrà a ricoprire il tuo prato inglese, purtroppo scomparirà.

Con una aggiunta, è consigliabile per le piscine fuori terra predisporre un piano livellato con della sabbia, quindi addio prato (puoi sempre riseminare in autunno posso assicurarti che l'erba ricrescerà senza problemi).

Ciao spero di esserti stato d'aiuto.

.

Fonte/i: Ho predisposto qualche piscina fuori terra e a volte ne faccio uso (quando mi invitano amici e parenti).
  • 10 anni fa

no nn si secca... anche perchè anche nelle piscine a voltee c'è il prato. comunque consulta qualcuno che ti può dare risposte migliori e nello specifico

• 10 anni fa

penso di si... però so che ci sono dei sistemi alternativi al cloro con sali e altro.. prova ad informarti

ho trovato questo sito http://www.lenntech.it/disinfezione-acqua/piscine-...

ci sono anche dettagli tecnici interessanti.

• 10 anni fa

sicuramente il cloro danneggia l'erba....

Io sento sempre gli esperti di cosipiscine.... Chiamali per una consulenza gratuita...

Il loro contatti li trovi al seguente sito web : http://www.cosipiscine.it/shop

Ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.