Problema fiorista 10 punti?

Salve... lunedì dovrei andare a cena da un'amica che non vedo da tempo e vorrei portarle dei fiori. I problemi però sono 2:

1- Buquet o mazzo di fiori? (non vorrei spendere più di 15 €)

2- I fioristi di lunedi solitamente sono chiusi, quindi dovrei prendere i fiori la domenica mattina... quindi ho paura diventino brutti! Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Vai sul sicuro, regala una pianta : dura molto più a lungo e sarai ricordata ogni volta che sarà annaffiata !

• 1 decennio fa

perchè non le prendi una pianta da interno?con 15 euro ne trovi tante!la puoi già prendere in anticipo e non patisce così. una pianta poi dura di più di un mazzo di fiori. un ficus benjamin io l'ho pagato 18 ed era già bello. oppure un'orchidea che la trovi dai 12 ai 15 euro. o un'acmea. o un'areca. o un anturio.una yucca. o un croton. ce n'è per tutti i prezzi se vai in un vivaio.

• 1 decennio fa

o le prendi una piante da interno oppure vai da un fioraio interflora, cioè quelli che fanno le consegne a domicilio, quelli dovrebbero essere aperti..

• 1 decennio fa

Prendimi una pianta fiorita o verde, sarà sicuramente più resistente dei fiori recisi..in molte città i fioristi sono aperti anche di domenica(correndo il rischio però di trovare ciò che rimane dal sabato)..

Alternativa: compra il regalo sabato mattina, se è una pianta non tenerla al caldo.

Per il biglietto da scrivere e per arrivare già preparata sul tipo di pianta dal fiorista, dai un'occhiata qui:

http://www.italianflora.it/frasi-ringraziare.asp

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Per me bouquet e mazzo di fiori sono sinonimi ma a parte questo quoto Masha: i fiori recisi durano già poco di per loro, figuriamoci con questo caldo!

Io andrei senza dubbio su una pianta (se ha un giardino anche una bella pianta da esterno) cosicché, se vive, sarà vivo anche il ricordo di chi gliel'ha regalata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.